Europride

UN QUINTO SI'. Assurdo che si debba manifestare per il diritto di amare, il diritto ad essere NATI diversi, non è una perversione, si nasce, come con gli occhi verdi o i capelli neri. La parade, mi piacerebbe tanto che la facessero invece in tailleur o giacca e cravatta, o con la divisa del lavoro… questa sarebbe la vera provocazione, contro i pregiudizi.

Annunci

10 pensieri su “Europride

  1. tiptop

    Volevo aggiungere che però, vedendo in tv la parade…mi fanno allegria, ed ha il suo che. Non sarebbe lo stesso in giacca e cravatta, no… ma la giacca e cravatta forse svelava ai benpensanti che gay può essere chiunque, anche una persona che apprezzano tantissimo, eppure non se ne sono mai accorti, pensa che dispetto.

    Rispondi
  2. utente anonimo

    il diritto ad essere NATI diversi

    Secondo me non è giusto dire così…nel senso,gli omosessuali mica sono orribili esseri con tentacoli e la testa da mostro; semplicemente sono persone normalissime con gusti diversi (com'è giusto che sia per chiunque),ma con gli stessi diritti di chiunque altro.

    Rispondi
  3. tiptop

    Infatti… calcavo l'accento, con le maiuscole, sul NATI  perchè è normale così….ci si nasce, non è una scelta depravata  come la vogliono far passare.
    E appunto perchè son normali (ne conosco e frequento parecchi) che dicevo dovrebbero fare la parade vestiti normali, per far capire che lo può essere chiunque tu frequenti, magari il tuo commercialista, o il tuo macellaio, mica è obbligatorio che ti venga a dire i suoi gusti sessuali, eppure tu ci vai e ti fidi… cambieresti idea se sapessi che sono omosessuali? per me rimangono le stesse persone.
    Un medico noto per le problematiche giovanili  mi ha detto che ha passato un sacco di tempo a curare i giovani con questo "problema", per accorgersi che è congenito. Un ragazzino che cresce viene indirizzato, secondo le convenziioni sociali, all'altro sesso. Alcuni si accorgono che per loro la cosa non gira così… certi si accettano, altri no… e questi ultimi si condannano a un'esistenza di repressione e menzogna, fin quando salta il tappo.

    Rispondi
  4. ipsediggy

    si, un corteo 'normale' sarebbe prevaricante, shockante.. e lascerebbe senza parole tutto il fascio-troglo-bigottiso di cui è intriso questo vaticagno paese..
    (ciao!)

    Rispondi
  5. DaMnEdFaiRy

    Diversi.Io non credo neanche che lo si possa essere.
    Solo perché si ama un uomo e si é uomini dovremmo esserlo?
    Che ridere.
    Allora torniamo all'apartheid, tanto non ha fatto male a nessuno no?
    Personalmente e sinceramente, preferisco chi vive orgoglioso di chi é, pregi e difetti.
    Preferisco chi si conosce e non si vergogna di chi é.
    Che sia o meno omosessuale.
    Che abbia o meno i capelli rossi.
    Che sia o meno cristiano.
    Che fumi.Che ami guardare il sole.Che scriva.Che non legga.
    Il mondo dovrebbe essere separato in tanti stati quante sono le persone.
    E non comprendo questo dover dividere in diversi o diversamentediversi.
    Forse nonostante non sia più una bambina continuo a guardare il mondo così, come una scoperta ogni giorno.
    E allora perché odiare una persona solo per come ama.In fondo é Amore.L'Amore é Amore, no matter verso chi o cosa.

    Rispondi
  6. gattarandagia

    ce n'erano tanti.
    non in giacca e cravatta e tailleur, perché a roma, alle quattro di pomeriggio a camminare o ballare sui sampietrini fa un caldo pazzesco ed allora magliette colorate, jeans e birkenstock per tutti.
    i carri fanno parte del folklore gay, come certe discoteche, dove tra l'altro si balla benissimo, un po' come i rami d'olivo la domenica delle palme.
    folklore, appunto.
    che in una giornata, una sola malefica giornata l'anno, può manifestarsi al di fuori dei ghetti delle discoteche e delle feste private, tra una serie di persone che non chiede altro che di potersi palesare per ciò che è ed avere gli stessi diritti di chi, nelle stesse condizioni ma rigorosamente etero, gode di quelli che manco riconosce come privilegi.

    Rispondi
  7. utente anonimo

    Ma infatti ci sono già! hanno sfilato avvocati in giacca e cravatta e con tanto di 24ore! nonchè le casalinghe con bimbo sul passeggino e consorte accanto! può essere divisa anche quella!?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...