On the road again

ho pensato uscendo dal bancomat di corso  Lodi, sì, On the road again, e mi chiedevo se mi veniva in mente perchè era stata usata in qualche pubblicità, o semplicemente  era destino che me la ricordassi, On the road again, uscendo su quella strada affollata e maleodorante di traffico.
Così, cercandola su You Tube, ho trovato questo video, mi sembra bellissimo.
Che non è On the Road Again… anzi mi piace di più.

Non riesco a capire se il vedere queste immagini mi provoca tristezza, rimpianto,  o al contrario, leggerezza: capisco una cosa su tutte, questo non è il mondo cui allora si tendeva.
Non sono mai stata veramente  “hippy”, ma hanno fatto parte della mia vita, mi ponevo degli interrogativi, crescevo… ho sempre vissuto in un modo apparentemente lineare ed integrato… apparentemente, eh.

Sulla filovia è salita una donna, giovane, non la vedevo, era alle mie spalle, parlava concitata al telefono. Raccontava ad una amica che le aveva telefonato un tipo per fare una visita di controllo pre-affido in un orario  in cui lei lavorava, ed questo rischiava di pregiudicare l’adozione, ed era preoccupatissima, insomma questo aveva detto così, e si era sentita sui due piedi ( tra me e me, pensavo che siamo spesso, e normalmente, su due piedi, ma vabbè… pensavo anche, pensa te, ti sale una in autobus con questi problemi e ne parla così…sono io senza cuore, non mi sono mai preooccupata di affidi e adozioni, neanche a distanza). E la tipa dice ancora, se questo del gattile avesse invece potuto venire di lunedì, era tutto pronto per il gattino… e adesso rischia di dover aspettare due settimane.

9 pensieri su “On the road again

  1. margherita/delphine

    Non conosco la canzone che citi (per rispetto di chi a quest’ora dorme l’ascolterò in altro momento) ^_^
    Non sapevo che ci fosse una pratica pre-affido per i gatti !!!!

    Rispondi

Lascia un commento