Ore 13, quasi.

Le bancarelle del mercato stanno smobilitando.
Il ragazzotto che vende la frutta secca spinge energicamente il suo carrello verso la piazza, tallonato da un furgoncino rosso che vorrebbe facesse più in fretta.
“Ciao Angela! Ciao amore!”, saluta la ragazza che vende pantaloni.
“Ma se stamattina non ti ricordavi neanche come mi chiamavo, Mary, mi hai detto!”
Il ragazzo ride, e continua a spingere, ed io quasi inciampo in una ragazzina che balla al ritmo della musica che esce dal finestrino del furgone.

13 pensieri su “Ore 13, quasi.

  1. NuvolaVola

    Cri! che bello ritrovarti qui! lo avevo detto che ci saresti riuscita, si sta meglio su questa piattaforma 🙂
    c’è aria di festa. e voglia di sorrisi. nonostante i tempi siano bui.
    noi andiamo avanti e non molliamo mica, vero?

    Rispondi
    1. tipsandtops Autore articolo

      Ciao Nico! Ma questo lo ho aperto da aprile, usavo la dashboard come “laboratorio”. Quello che non sono ancora riuscita a fare è portarci il mio blog di splinder. Adesso, di wordpress, devo scoprire le relazioni sociali, sinora non me ne ero preoccupata, tanto non ci veniva nessuno!

      Rispondi
      1. NuvolaVola

        è come su Splinder, gironzoli in giro da un blog all’altro, da un link all’altro e poi vedi che ti ritrovi 🙂

        ma non hai provato a chiedere al sommo.. tu sai chi? io ho già tutto importato, entrambi i miei vecchi blog, come potrai vedere, il primo, quello dove eravamo tutti insieme, ed il secondo (he era ormai terreno minato di ciccio bisticcio con chi sai).

        ma accidenti, diemma il Sommo dove sai e chiedigli di aiutarti, no? vuoi che ci parli io? posso provare a chiederglielo se non te la senti.
        ascolta, Cri.. i ricordi sono importanti. le tue parole sono sempre state belle. ed hai attraversato, come me, molte prove e cambiamenti nella tua vita reale, da quelle parole iniziate su Splinder.. sono parole che non vanno perdute.

        (ma abiti sempre vicno a me? un caffè un pomeriggio, no? a me capita di sentire abbastanza spesso Bic, di recente)

    1. tipsandtops Autore articolo

      Dunque… il sommo, no, mi hai detto che era sommerso, ora vedo se mio figlio riesce nel week end; sono uscite le spieghe di splinder e il redirect, e si spera di riuscirci. Prima che uscissero queste, una mia amica aveva parlato con un suo amico… insomma, ho ancora qualche via d’uscita, ma non voglio ridurmi in extremis! Semmai ti faccio sapere! Dunque… abito ancora vicina a dove abitavi tu prima… tu abiti ancora vicina a dove abitavi prima? 😀
      Bic… è la mia prima conoscenza bloggeriana dal vivo, e l’ho visto un mesetto abbondante fa… se po’ ‘fa!
      Quello che non so qui, è come seguire gli amici… non hai le icone, non vorrei mettere per forza i link, qui mi sembra non ci sia una community, hai solo gli ultimi post in bacheca, mi pare. Come si mette, che segui un blog? è il sign up?

      Rispondi
      1. NuvolaVola

        ho traslocato da appena un mese nella vita reale. però sì, abito ancora vicina a dove abitavo prima, vicina a dove abitavi tu prima e quindi anche a dove abiti adesso. 🙂

        da un paio di settimane come sai ho traslocato anche il mio blogghino. ma ci sto poco, devo ancora raccapezzarmici. per il momento seguo le persone che seguivo e mi seguivano in passato su splinder, più altri conosciuti insieme a Bic dove sai. però quando trovi qualche blog che ti interessa, basta che tu metta il “follow” che trovi in alto a sn di WP e poi, una volta che sei nella tua home di WP, cliccando “read blogs” ritrovi tutti i post dei blog che stai seguendo. in pratica diventa simile alla vecchia homepage dei tuoi preferiti di splinder.

        mi piace qui dentro, mi ci trovo bene. è forse più selettivo ma anche meno caotico e quindi più facile da gestire e da seguire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...