offerta di lavoro.

La Princess stava tornando a casa, sere fa, passando davanti ad un grande albergo, di quelli dove organizzano convegni. Un  tipo la ferma, le chiede se ha amiche che cercano lavoro, le lascia un biglietto da visita: qualche sera dopo. cioè stasera, avrebbe organizzato un incontro per cercare collaboratori per delle sue attività, verso le otto, un po' prima di una analoga presentazione nel mega-albergo.
Ho messo bene in guardia la Princess che le presentazioni  in grandi alberghi significano che  di base cercano di venderti qualcosa, perchè devono avere un ritorno del costo della manifestazione. E che se non ci fosse un fondo truffaldino nella cosa, con la fame di lavoro che c'è, basterebbe un passaparola, mica servirebbe un congresso.
Ciò nonostante la Princess ha preferito far lei da passaparola, costituendo un gruppettino di amici e amiche.
Devo premettere che tempo prima una delle sue amiche, cercando lavoro, aveva risposto a un'inserzione per un lavoro in una agenzia e le avevano dato appuntamento in un posteggio di Carugate, motivandolo con la difficoltà a rintracciare la stradina dov'era l'ufficio. Si presentano, e l'inserzionista propone di raggiungere l'agenzia con la sua macchina, la ragazza dice che segue con la sua macchina così può andare via direttamente, ognuno sale sulla propria auto, e lei viene raggiunta da un messaggio del tipo " Ho un impegno urgente mi spiace devo andare." E' che uno così, non hai neanche gli estremi per una denuncia, non hai nessuna prova delle sue intenzioni.
La Princess mi dice che posso andare anch'io con loro, anzi, va meglio. L'appuntamento è alle otto, arrivo a casa congelata verso le sette e mezza, ceno con l'imbuto. La Princess saluta il suo Tsunami, "la mamma esce a cercare lavoro " che detto di sera al buio non è che sia bello, ma il bimbo è ancora piccolo per obiettare. Obietto io: "Non si va a cercare lavoro, si va ad assistere ad una rappresentazione! " tra me penso che se la Princess ci crede davvero, che questa sia una possibilità di lavoro, si deve sentire proprio alla frutta.
Ci troviamo tutti davanti all'albergone,  il tipo non c'è. Eì sulmarciapiede di fronte, davanti al supermercato, dice di raggiungerlo lì.Io cito il posteggio di Carugate, in risposta un coro di "Ma dai". Insomma, per un attimo pare che il convegno si debba svolgere sul marciapiede, ma per fortuna si trova un bar aperto. Il tizio, acconciato da figo con capello allungato brizzolato quasi cotonato  spiega in fretta,  è un architetto che non ha mai fatto l'architetto (mi sa che non è l'unico), che Cina o non Cina c'è la crisi, e si è ritrovato a guadagnare pochissimo così ha fatto delle belle pensate, in campo alimentare  e come grafico. In particolare ci consiglia di fare come lui, che senza obbligare nessuno, e senza convincere nessuno, semplicemente dicendo che sta bene, riceve un sacco di richieste per  comprare il prodotto XY che fa tanto bene,  e si è ritrovato così a guadagnare 4000 euro in breve tempo.
L'assunzione di questi beveroni fa dimagrire (ho lanciato l'avvertimento "non guardate me"
!") , e dà la stessa assuefazione che dà  una bella vacanza al mare: si sta bene. 
Insomma, dei sei ragazzi non si è convinto nessuno, e nessuno è andato ad assistere alla manifestazione nel grande albergo: il collaboratore del tizio mi ha mostrato la materia oggetto del uccessivo convegno,  un dischetto tipo piccola ostia, con del silicio (che poi non è sabbia?) che pare procuri benessere.

Annunci

22 pensieri su “offerta di lavoro.

  1. ladygabibbo

    mia figlia e il suo ex moroso hanno ricevuto di quelle proposte di lavoro un paio di anni fa che veniva da chiedersi se c'era davvero qualcuno che ci cascasse..un tipo le aveva offerto un posto come telefonista, 300 euro mensili per 6 ore di lavoro al giorno, però con un minimo di 10.000 contatti mensili!!!

    Rispondi
  2. nellabrezza

    c'è anche il mattone fatto con la canapa. sì la canapa, la pianta di canapa.
    questo però penso sia effettivamente efficace. l'ho visto io e altri splinderiani. sì è qui, in splinder…

    anni fa, cercando lavoro come hostess per convegni, sono stata intervistata nel retro di un bar. poi dopo il colloquio – anche in inglese – mi hanno chiesto se volevo contribuire con una generosa offerta in denaro  !!!….cioè perchè l'esaminatore aveva delle spese…

    Rispondi
  3. Anna58

    Beh, il mondo è sempre stato pieno di truffatori di questo tipo, di gente che cerca di vendere qualsiasi cosa (basta guardare anche gli annunci di prodotti "miracolosi"sui giornali e in rete).Purtroppo penso che con la crisi siano aumentate anche le persone disposte a credere a tutto pur di trovare un lavoro, i lche è davvero triste.

    Rispondi
  4. Signor_Nessuno

    In realtà non è una truffa, ma una riedizione del vecchio sistema delle vendite piramidali.
    I primi che entrano nel giro fanno i soldi, gli ultimi comprano un set di prodotti e se lo tengono sul groppone….. 
    …un po' come in politica, chi è al governo (ora) sta spolpando la Nazione, chi arriverà dopo erediterà solo i problemi

    Rispondi
  5. saganne

    Si potrebbe inventare il lavoro della raccolta del politico riciclato.
    Si pigliano, si mettono nelle discariche piene di cacca, si triturano per bene, non si butta via niente è chiaro e si ottiene dell'ottima passata (pazienza che non è coi pomodori de san marzano), il capocollo , delle costate di manzo, carne di suino, le frattaglie le facciamo cucinare da sora Lella nella sua beneamata Roma, e inviamo tutto alla Caritas in modo che i poveri bambini del Kenia e le povere palummelle del Nord Africa, come Ruby, non hanno bisogno di attraversare come Mosè le acque per venire a divorarsele da noi.

    Italiani : popolo di inventori, di poeti, di cantori è nu poc strunz

    Ammirato per il post

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...