scene da un matrimonio

Lo sento, che non vuole fare colazione con me presente.
Mette la bustina del the nella teiera, non ricompare sinchè non ho terminato il mio caffelatte. Forse saranno coincidenze, ma nei week end, se ci svegliamo alla stessa ora, capita così.
Entrambi mangiamo gli oro saiwa,  sono confezionati in cellophane, tre righe da otto biscotti.
Io faccio una disordinata zuppetta, consumando due file di biscotti.
Lui ne mangia 4, che mette in fila sul coperchio della scatola di latta, con la marmellata di arance amare, che si fa lui stesso.
Mi sono chiesta, se io di biscotti ne mangiassi 11? o 17?
Ammetto, sono crudele.

9 pensieri su “scene da un matrimonio

  1. blacksheep77

    ciaoho visto che hai lasciato un commento sul post di leela riguardante le pecore e la pastorizia… il mio blog l'hai mai visto? io scrivo quotidianamente di quella vita e delle persone che ancora praticano questo antico mestiere

    Rispondi
  2. utente anonimo

    Scoperta per caso da Anobii tanto tempo fa, lettati in silenzio a intermittenza, oggi ti lascio un saluto e un segno di apprezzamento…Sei viva, simpatica, acuta e con un'ottima penna! E leggendoti trovo coincidenze, ricordi, pezzetti di me. Peccato il poco tempo per seguire questo e altri blogs…Buon proseguimento:)(PS. Il mio blog è vecchio, stanco e in disuso)

    Rispondi
  3. tiptop

    anobji…. il mio è stanco e in disuso…non mi ha mai preso tantissimo, forse perchè alla fine mi resta poco tempo per leggere senza che in tanto rilassamento mi colga il sonno.!grazie!crudele… perchè osservo impietosa.

    Rispondi

Rispondi

