sospirone

Ho letto questa notizia, le nozze di Johanna Sigurdardottir, cioè del Premier di quella nazione che, ohimè, temo non abbia di impronunciabile solo il nome dei vulcani, ma anche i cognomi.
Insomma, appena è entrata in vigore la legge che normalizza i matrimoni tra omosessuali, la prima ministra  e la moglie Jonina hanno legalizzato l’unione civile omosessuale che esisteva da qualche anno.
I pensieri nella mia testa  d’abitudine corrono ingovernabili, ed allora ho pensato ai matrimonioni reali, ed a questo che dicono semplice.
E poi, io dell’Islanda so ben poco, ma questa mi sembra una legge ad personam… insomma calzava a pennello al Premier, proprio come si insinua a proposito di quelle che si legiferano da noi.
Con la differenza che questa porta felicità a tante persone che non vedevano legittimati i propri sentimenti, mentre le leggi nostre un po’ meno, mi pare.
Perchè l’amore fa spesso strani scherzi, e ci sono coppie che non riescono a vivere serenamente la loro storia, come si sentissero sempre un dito puntato contro, con la sensazione sempre di dovrsi giustificare.
E se si dice che queste faccende sono contro natura, bisogna vedere un po’ cos’è questa natura, l’amore, l’attrazione, la sintonia non sono cose naturali? L’amore è l’amore, anche se non ci si azzecca mai a trovargli una definizione appagante.
Insomma, non la conosco molto, dicevo, e mi chiedo se questa  nazione Islanda non sia un po’ da invidiare.
E’ che ci fa freddo, e poi c’ha quei nomi lì forse peggiori di quelli russi, stavano nascosti lì, quei nomi, prima dell’eruzione del vulcano impronunciabile.
Se non si chiamasse Ice Land ci proverei, a sognarla.

3 pensieri su “sospirone

  1. TheDreamMaker

    Anche io ho pensato che potrei sognarla, l'Islanda, quando ho letto quella notizia. Una premier donna dichiaratamente omosessuale, ben voluta dal suo popolo, e la possibilità di sposarsi. Se non facesse così freddo potrei desiderare davvero di viverci.

    Rispondi

Rispondi

