nuovamente bici

Era tanto che non riprendevo la bicicletta. Un po' perchè nel mio anno sabbatico abitavo sopra la metropolitana, un po' perchè spesso dopo l'ufficio restavo fuori.   E oltretutto mi ero allontanata dall'ufficio di almeno un quarto d'ora ciclistico.  E poi in questi ultimi week end (dico gli ultimi 4 mesi almeno) ha sempre  piovuto. Ci sono persone che escono in bici con la pioggia e con l'ombrello,  dicono che ripara, ma non sono mica tanto convinta, a me sembra che nonostante  l'ombrello le gocce le vai invece ad agguantare. Dovrei provare, ma mi vergogno un po', per me è come mettere il cappello o fumare, mi sembra di avere tutti gli occhi addosso. Comunque adesso cercando una foto da mettere qui ho  trovato anche  questo, e le  considerazioni le lascio a chi legge.
In ogni caso oggi c'era un bellissimo sole.
Mi sono diretta al Parco di Trenno, che ha dei bei viali lisci e dritti dove un sacco di persone fanno footing e non tengono la destra.
Sono un filo sensibile agli odori e vedendo correre verso di me questi atleti di città con le loro bracciotte al vento mi sono repentinamente chiesta se sarei stata avvolta dalla loro nuvoletta di sudore, ma invece no.
Uno che mi veniva incontro marciando, un piede sinuoso dopo l'altro e con il busto sembrava un'anguilla.
Un vecchio alto e distinto correva in un modo che sembrava fermo, con l'auricolare alle orecchie, chissà cos'ascoltava; ho pensato che un'equivalente di sesso femminile di quell'età e a quell'ora avrebbe forse potuto ascoltare la messa. Pensieri che mi vengono così, da soli, non posso farci niente. Beh sì, potrei tenerli per me.
Un crampo al polpaccio, i mocassini senza calze che non sopportavo più, sono ritornata a casa, non senza fare una scoperta:
Sono passata spesso davanti alla caserma, ma non avevo mai notato questa mirabilia.
Così in bicicletta anzichè in auto,  mi sono accorta solo oggi di un nuovo giardino  con i giochi, dietro una cancellata, aperto al pubblico, non lontano da casa mia. Entusiasta l'ho detto subito alla Princess per portarci il piccolo Tsunami:  mia figlia però lo conosceva già, perchè, se io vado in bici, lei comunque si muove a piedi.

10 pensieri su “nuovamente bici

  1. dannella

    "Un po' perchè nel mio anno sabbatico abitavo sopra la metropolitana, "Ma sei tornata a casa? scusa ma è da un po' che non ti leggo e ho perso per strada le tue avventure coniugali… come stai? 

    Rispondi
  2. tiptop

    Ciao! Diciamo anche che non ne ho più scritto. Sono tornata a casa, sì, non per altro perchè nell'altra vita non ci stavo mai… tutto il giorno al lavoro, spesso a cas qui per mia figlia, alla sera spesso fuori, alla fine mi è sembrata una spesa inutile… o mi separo definitivamente (cosa da non pensarsi sinchè mia figlia non è a posto) o così non aveva molto senso.Comunque, per spendere meglio i soldi, mi sono tenuta una tana… ho trovato una casina a Verbania, che è un amore, ed ho traferito lì ie cose che avevo nell'altra casa. Insomma, per i week end, per vacanzine, che al limite posso anche pendolare. E poi possono usarla anche i miei figli, anche d'inverno, quando il nipotino è tutto catarroso.

    Rispondi
  3. AiLund

    devo dire che quello che vedo a piedi è nettamente maggiore rispetto a quello che noto le rare volte che vado in macchina… quindi, a meno che io non debba andare di corsa, per il momento essere pedona la vince, almeno come punto d'osservazione sul mondo!!ho una domanda, visto che mi sa che tu sei più addentro su flickr: come posso postare le foto che ho messo su flickr?in più, ho visto che tu hai messo un flickr badge qui sul blog, ho provato a vedere come si fa ma ovviamente ho girato a vuoto…me lo potresti dire? grazie mille!!ad ogni modo le tue foto mi sono molto piaciute!

    Rispondi
  4. tiptop

    Flickr sul blog me lo aveva messo un amico, non sono capace.Per postare le foto da flicr sul blog copioincollo l'indirizzo della foto, come si fa con le altre del web.

    Rispondi
  5. dannella

    In realtà è molto semplice. Evidenzi la tua foto che puoi postare sul blog, in alto c'è tutta una fila di icone, una delle quali dice: "invia al blog". Clicchi lì ed è fatta. Però prima devi impostare il collegamento da Flickr al tuo Blog. ciao.

    Rispondi

Rispondi

