Buona Resurrezione

Mai come quest'anno ho sentito vuoti di senso gli auguri di Buona Pasqua, son come si dicesse Buone Vacanze, si risponde con considerazioni sul tempo e su dove si andrà. Però la Pasqua celebrerebbe la Resurrezione, ed un pensierino sul risorgere non ci fa male, di questi tempi, mi sembrano tante le cose che hanno bisogno di risorgere, ognuno ha le sue, qualcuna è collettiva. Buona Resurrezione, perciò!

12 pensieri su “Buona Resurrezione

  1. SognatriceCercaLavoro

    Non sono credente, di conseguenza non credo alla Pasqua. Rispetto gli altri e gli altrui pensieri, ma non faccio gli auguri. Eppure c'è chi si ostina a farmeli (pur sapendo che io sia atea) ma non perchè credente, ma perchè ritiene altrimenti di essere maleducato.Mi chiedo se oggi ci siano dei valori, o meglio, se oggi si dia ancora importanza a qualcosa come la religione, il credo interiore..Non credo in Dio, Allah, Bhudda…Spero esista "un qualcosa-qualcuno" lassù, laggiù, o dove preferisce. Sono cinica e non credo nell'anima, eppure quando qualcuno muore gli auguro di riunirsi ai suoi cari.Contorto il pensiero umano! Forse anche i miei di pensieri come il mio umore hanno bisogno di "Risorgere un po'".

    Rispondi
  2. tiptop

    grazie Sognatrice, mi fai sentire un po' imbarazzata…Non credo di aver scritto chissà che,  però è anche vero che basta un niente per trovare un motivo per risorgere, rasserenarsi, è capitato tante volte a me,  magari un sorriso, o un insieme di colori.Pensa che invece il template non l'ho mai cambiato… mi piace così, non ruba nulla ai contenuti.Però non sono una ragazza… ho 55 anni!

    Rispondi
  3. ANTONYPOE

    anch'io non sono credente. quindi il mio saluto, per tutte le festività, è sempre e solo un augurio di trascorrerle con serenità. un pensiero non automatico e così scontato

    Rispondi

Rispondi

