la Madunina si è trovata in mezzo….

Leggendo qua e là sul web ho trovato interessante questo articolo di Repubblica, che è un po’ la summa dei miei timori, sin dalle prime immagini dell’episodio in TV.
Per colpa di un malato, e di un pugno di buffoni a cavallo dell’onda, ora c’è veramente il rischio di un intervento di censura e di oscuramento nel web.
Mi ricorda il cartello che spesso si vede nei bar, e in qualche negozio. "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".
Spero tanto che non sarà così, che passin passetto, tra toni bassi e invettive, non  si vada verso la guerra civile.
Detesto i litigi detesto schierarmi  detesto esser contro. Penso sempre che c’è un altro modo.

10 pensieri su “la Madunina si è trovata in mezzo….

  1. nonnacarina

    Sono le stesse considerazioni, gli stessi timori espressi nei miei primi commenti domenica sera.
    Eppoi questo brutto clima (in tutti i sensi) mi sembra abbia già rovinato il "bel gioco" che il blog ha rappresentato per moltissimi di noi. La sensazione che provo visitando molti alti blog è che le persone stiano trattenendo il fiato, incrociando le dita…

    Rispondi
  2. tiptop

    Al contrario mi sono sentita stimolata, anche in Facebook. I toni violenti credo non facciano parte del mio modo di essere, però sono reattiva davanti alla prevaricazione.
    Già la vita è difficile nella sua parte materiale, che ora anche il  pensiero e le parole, piacere conforto terapia per tanti,  non possano correre senza incontrare dei  "paletti"…. 

    Rispondi

Rispondi

