gay o simili.

" Pulizia etnica"…. vi evoca qualcosa?

18 pensieri su “gay o simili.

  1. anonimista

    beh, gnuno a casa sua puo’ anche anare in giro con le mutande in testa… per strada, nel rispetto di tutti ci vuole decoro… certa gente nella foga di rivendicare la propria liberta’ se lo dimentica.

    io non sono del tutto in disaccordo, e se si esce dalle solite strumntalizzazioni da centro sociale non lo trovo un discorso poi cosi’ sbagliato.

    andate a vedere treviso, poi capirete.

    Rispondi
  2. anonimista

    apparte che comunque riascoltandolo, trovo abbastanza discutibile la scelta di prendere sto stralcio decontestualizzandolo…

    vorrei sapere di cosa si stava parlando, del perche’ esca poi una dichiarazione cosi’.

    ste cose a me mi disturbano, mi pare di seguire i tg di fede, il livello e’ quello.

    Rispondi
  3. tiptop

    Posso anche andare a cercare il contesto, ma un personaggio pubblico non deve mai dimenticare che parla di persone, e deve pesare le parole che usa, perchè queste, dette così, personalmente non le ammetto in nessun contesto.
    Penso non ce l’abbia con chi è gay in casa sua (forse), probabilmente come sindaco avrà da ridire su comportamenti esterni, chessò, sarà come era (non so se lo è ancora) piazza Trento a Milano con i “femminielli”.
    A me pulizia etnica evoca il nazismo, e comunque strage. Per categoria, non per colpevolezza.

    Rispondi
  4. tabatha4ever

    come disse Moretti in Palombella Rossa (mi sembra fosse quello il film) “Le parole sono importanti” … in un contesto pubblico poi di più!

    per ciò che afferma Anonimista mi pronuncio con un semplice: no comment!

    Ciao Donatella

    Rispondi
  5. anonimista

    tipo se parlava di accogliere carovanate tipo il gheipraid ed e’ stato punzecchiato su questo magari in modo altrettanto ossequioso al suo… non vedo perche’ farci le crociate.

    ma come ho detto sopra il contesto non ci e’ dovuto di saperlo

    Rispondi
  6. utente anonimo

    Contesto o no, colpevoli o meno, la locuzione “pulizia etnica”, dopo le tragedie del secolo che ci siamo lasciati alle spalle, dovrebbe far venire la pelle d’oca al solo pensiero.
    Non capisco come la si possa ancora impunemente usare in discorsi pubblici trasmessi addirittura in TV. Per giunta da cariche istituzionali.
    E mi spiace, qui non c’è strumentalizzazione che tenga.

    Dado

    Rispondi
  7. milodonte

    Venne al funerale di mio padre, venne col cappello alpino e la fascia tricolore. Forse non sapeva che al defunto non era gradito l’incontro; o forse sì, perchè non ricordo alcuna stretta di mano, nessuna condoglianza nello sguardo, solo il mento alto e il petto in fuori di chi ama caricaturare se stesso dell’eroismo d’osteria. Mio padre non lo sopportava davvero.

    @ Anonimista: il prosindaco Gentilini è l’unica persona al mondo che, seppure decontestualizzato, non vi è pericolo di fraintendere.
    Ne parlo per conoscenza diretta.

    Rispondi
  8. lorypersempre

    Non riesco a vedere il video da qui 😦
    Io sono contro ogni razzismo o sessismo ma vorrei ricordare che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri quindi gli esibizionismi esagerati mi lasciano un po’ fredda. Giusto, no?
    Leela

    Rispondi
  9. Strato2006

    Maronna, il mitico Giancarlo delle mie parti… ma ce l’hai con me? L’unica cosa positiva che ha fatto è stato far pulire le Mura di Treviso, e non capisco perchè non l’abbiano messo a capo degli spazzini, lì avrebbe dato il meglio…

    Rispondi
  10. tiptop

    Mi spiace, Anonimo, ho cancellato il tuo commento perchè contiene una serie di insulti e considerazioni e cose che non mi sento di condividere nè accogliere nelle pagine del mio blog, soprattutto espresse in quella maniera.
    Espresse in altro modo, ben vengano le tue considerazioni.

    Rispondi

Rispondi

