viabilità

Domenica ho fatto tante cose.
Sono andata a stirare le cose del bambino per la Princess che ieri partiva alla volta di Siracusa, a far conoscere il Piccolo Principe all’altra nonna.
Sono andata  in bicicletta ad una mostra di fotografia in piazza Mercanti, a mangiare un panino e a vedere un altro bel film, Gran Torino.
Ma ho fatto per la prima volta una cosa bellissima, tornare a casa in bicicletta di notte, beh, non nottissima, erano circa le 22.30.
Ho pedalato  per Corso Vittorio Emanuele, al pomeriggio non era stato possibile, ho pedalato accanto al Duomo con le guglie illuminate,  e per via Dante vis a vis col Castello, e poi ho girato in Corso Magenta, dove lo spazio tra rotaia del tram e marciapiedi si riduceva sensibilmente…. e allora tutto il corso su e giù dal marciapiedi, l’acciottolato intorno alla Chiesa delle Grazie.
E Corso Vercelli, una delle vie dello shopping, deserta…la folla davanti alla gelateria Marghera.
Ma anche lo stronzo con un Carrera scoperto, che oscillava avanti e indietro, senza freccia, senza esprimere chiaramente la sua volontà… "Una banale freccia una macchina così non ce l’ha immagino" borbotto, ma mi sentono.
Un altro stronzo, in doppia fila e con la portiera del guidatore aperta. "Se io mi accoppo che importa?" "Tranquilla signora" mi rispondono (senza chiudere).  Penso soddisfatta che si vede anche in bicicletta che sono una signora….
A casa.

13 pensieri su “viabilità

  1. ANTONYPOE

    biciclettato solo un paio di volte in una città. mai di notte. invece mi è capitato di farlo coi pattini. soprattutto dove ci sono i cubetti di porfido è interessante

    Rispondi
  2. utente anonimo

    Ciao Cris, sono Teresa, bella la tua biciclettata in una Milano notturna
    così ben descritta (stronzi compresi)
    Ciao e buonanotte

    Rispondi
  3. 19Stefano55

    Quando ero ragazzo ho studiato a Milano e con la tua bicicletta ho ripercorso le vie famose di cui ho un vago ricordo. Avrai visto forse una Milano più vera ma un pò imprudente sei stata.

    Rispondi
  4. utente anonimo

    e bello pedalare quando non c’e nessono d’intoppo tipo il trfffico etc. ma di notte per le donne e rischioso con tutti sti stranieri assatanati. e vogliono anche case e lavoro altrimenti ci chiamano rzzisti. anchio voglio una casa e lavoro.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...