LIBERE DENTRO – Racconti di Donne del Sud

Dopo l’ufficio sono andata con due colleghi alla presentazione di questo libro, scritto da Maria Grazia Galati,  amica di uno di loro.
La cornice,  Spazio Design Elementi… un’inaspettata esposizione di cucine di lusso, elegantissimi frigoriferi  tipo armadi, fornelli ad infrarossi, una profusione di inox.
L’autrice, una vivace sorridente energica  donna bionda,  presumibilmente libera dentro, e meno fuori, costrettasi su alti tacchi e minigonna a far gli onori di casa, più rilassata dopo, in pantaloni e golf.
Il libro, cinque racconti di Donne del Salento, la cucina,   un cuoco prepare  le ricette di cucina nascoste nelle trame e rimpinza  il buffet.
Vino pugliese, negramaro Marangi.
Le tartine con pomodorini e un po’ piccanti le  ho scoperte subito,  leggendo le prime pagine,  la frisa. Troverò anche le palline invulnerabili all’acciuga, e la torta con patate e capperi, ne sono certa.
Sfogliando il libro, bellissime foto del Salento, in bianco e nero, a dir la verità le foto del Salento me le ricordo blu di mare e di cielo, queste sanno anche di secco di arido e di antico.
Ottimo il formato, per una come me che legge prevalentemente in autobus, sembra una scemata, ma conta: Il Signore degli Anelli, regalatomi in unica soluzione, non lo leggerò mai (soprattutto tutto perchè non è il mio genere).
Libro nuovo in cucina nuova, un ottimo insolito connubio.

Annunci

3 pensieri su “LIBERE DENTRO – Racconti di Donne del Sud

  1. sensations

    Cioè per vendere le cucine…presentano libri ? La cucina del Salento mi piace per la semplicità. Orecchiette, ricotta, olio extrav., pomodorini secchi. E vino rosso.
    Beh l’hai comprato il libro? O la cucina?

    ali

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...