e poi sarà la musica…

Spesso e volentieri stando qui al pc ascoltavo musica, un po’ di tutti i tipi, da Tchaycowsky a Salif Keita, da De Andrè a  Billy Joel… ultimamente riesco poco, in casa sono accese  mediamente tre televisioni su quattro e vengo rimbrottata se accedo a blog con il sottofondo musicale, o cerco di visionare qualche filmato di you tube.
Oggi dovevo andare a cercare una televisione a buon prezzo, non vale fare una grossa spesa, la guardo pochissimo:  ho deciso però di non stare proprio  senza, e poi con l’adsl era compresa home tv  gratis, tanto vale.
Così  ne ho approfittato per curiosare in giro, tempo fa avevo visto in una vetrina un giradischi che mi pareva si collegasse al pc, ma  ne ignoravo i meccanismi.
Ho scoperto che esiste un giradischi dove inserisci una chiavetta USB in cui  copia le canzoni, che poi puoi trasporre su cd, a prezzi non indecenti ma sempre superiori al mio magro budget. Ho detto al commesso con aria delusa che  cosa ci si faceva di quel giradischi dopo che uno aveva copiato tutti i suoi vinili, l’emozione era sentire il disco,  mi sarebbe bastato sentire i dischi collegati al pc, ed allora mi ha detto "C’è  quello là"
Là, tra le cose di informatica… e costava molto meno di quel che mi aspettassi,  e l’ho comprato, insieme ad un cavetto lungo 3metri  per non stare magari incollata  e scomoda a scrivere sul pc.
E allora poi potrò sentire Miller, Berry, Led Zeppelin, Springsteen , Calloway, che stanno dormendo in un paio di scatoloni, e Jarre, e Mayall, i Rolling Stones e Chopin.

10 pensieri su “e poi sarà la musica…

Rispondi

