Marilyn

Una serata un po’ così

con pensieri un po’ così

di quelle che vorrei qualcosa che mi facesse sorridere “dentro”

e invece anche il nipotino dorme, che lui mi ride e mi chiacchiera

in questi giorni che sono sempre in casa,

e parole scritte,  rilette

a cui non so

se voglio credere più,

cioè, voglio, ma so che mi fa solo male,

è qualcosa di fragile che continua a cadere

eppure non si rompe.

E allora cazzeggio un po’, ieri mentre cercavo nel web

un’immagine per il compleanno del blog, mi ero imbattuta in questa

e l’ho trovata stupenda, però c’era il fumetto con happy birthday

e mi son fermata a guardarla,

un oceano di femminilità

e oggi l’ho cercata senza il fumetto

e ho sorriso all’idea di metterla come avatar

magari in feisbuc

e i miei cugini vedono il mio nome e il mio cognome

e anche il capofamiglia

e questa immagine.

Insomma se fossi stata una donna

cioè, lo sono, ma una  bella donna,

tra tutte avrei voluto esser come lei,

che però pur bella così, il sorriso “dentro”

una sera non l’ha trovato.

Anche se a volte mi capita di pensare che son proprio

e stufa e stanca

e che quasi vorrei morire

sono la prima che non mi credo.

Però è proprio  bella.

marilyn_monroe_32

E se voi voleste assomigliare a qualcuno?

 

26 pensieri su “Marilyn

  1. Mareprofondo

    JFK, prima di diventare presidente, scommetteva col fratello Bob su chi si sarebbe trombato per primo Marilyn Monroe e le altre sue pari, sui divani della Casa Bianca.

    Poi la storia ci dice che se la scoparono entrambi.

    Si parla dell'”assioma del cazzo coronato”, per cui quando una donna decide di darla via preferisce il cazzo di un uomo potente.
    Monica Vitti diceva a suo tempo che mai e poi mai si sarebbe potuta “innamorare” di un meccanico.
    Intendiamoci, trattasi di puttane al servizio dei potenti. Quindi nessuna invidia.

    Noi che potenti non siamo, preferiamo le nostre donne, che troie non sono (fino a prova contraria).
    E ora vado a dormire.

    Rispondi
  2. tiptop

    Scusa, mi sono messa a ridere che quasi non smetto… ben venga, infatti volevo ben sorridere.
    Non so neanche bene perchè, in effetti. Comunque…bella è bella no? mi limitavo a quella. Come invidia, che la mia poi è rassegnazione. Certo non la invidio per i Kennedy non mi sarebbero piaciuti affatto, ed infatti non è mai venuto nessun assioma. E neanche D Maggio e De Mille. Forse un ciccino Montand.

    Rispondi
  3. delphine56

    Meryl Streep attualmente è il mio mito al femminile, brava e assolutamente interessante. La bellezza di Marylin è troppo fragile, e di fragilità mi bastano e ne avanzano le mie!

    Rispondi
  4. giogugio

    A chi vorrei somigliare? Non ce l’ho un ideale, ma tanti, a seconda dei momenti, a seconda di quello che sento carente in quel momento …. tutte belle donne, ma ognuna con un aspetto di femminilità che sopravanza: la carica di femminile sensualità di Rita Hayworth, la eleganza di Audrey Hepburn, la indipendenza e l’impegno di Katherine Hepburn, la regalità di Grace kelly, la istintività della Anna Magnani ….. troppe, decisamente troppe, forse non voglio somigliare a nessuna, guardo queste icone, ma non vorrei essere loro…

    Rispondi
  5. reginalunisse

    ciao tip top insonne pensierosa passo e ti saluto marylin è sempre lei se se la sono trombata in tanti qualcosa aveva anche se le italiane sono ugualmente stupende e io che da poco sono stata negli stati uniti…l’americano maschio preferisce la donna italiana…che cucina porta il caffè a letto cura i bambini…è dolce premurosa calda ecc ecc…
    mah…la parola ai maschi…ihihi
    intanto noi mettiamo chanel ahahahah buonanotte cara

    Rispondi
  6. nonnacarina

    Faccio mio il commento di auxesia1
    E’ poi venuta buona la ciambella della Princess? Volevo dire che io sbatto tutto con la frusta a mano, sono troppo pigra per pulire gli attrezzi elettrici. e viene benissimo lo stesso.

    Rispondi
  7. lapostolo

    devo dire che tu non hai scelto male,,… bè se potessi scegliere, non so… mi è sempre piaciuto il CHE , ma più che in una persona conosciuta mi piacerebbe pensare di poter vivere un’altra vita in un’altra epoca, a rotazione .. dagli albori dell’umanità fino ad oggi, ciao :)) l’ultima frase .. è importante,,quella stufa e stanca.. e tutto il resto, chissà perchè ? ti senti fuori tempo ??

    Rispondi
  8. tiptop

    A volte sì, mi sento come prosciugata.
    Il Che? e ti lamenti dei tagli per la barba?;))
    Fuori tempo…sì, c’era un tempo, forse per romanticismo. Adesso non so, per certe cose mi sono adeguata…sarà che l’energia fisica cala,o sono aumentati gli interessi.

    Rispondi
  9. ilmamba

    Sicuramente Marylin e’ una donna tra le piu’ affascinanti di tutti i tempi; ma, personalmente, ci rimango un po’ male quando mi imbatto in foto che la ritraggono perche’, purtroppo, assomiglia tantissimo alla mia ex-moglie.

    Rispondi
  10. biancaneve

    Ma tu dipo soli tre anni ti diverti ancora sul blog? Non lo trovi un pò lento in confronto, tipo a FB ?

    Certo che qui si posson scriver robe lunghe e qui inoltre non c’è il poke ahahahahhhh

    Rispondi
  11. tiptop

    Strato certo non mi oppongo, e non voglio neanche i diriti di autore…penso sia meglio togliere facebook.

    Neve, qui sto più a casa mia, non sono spiacevoli i rapporti “lenti”. sono cose diverse feisbuc e blog, e qui non devo mettere il marito e i cugini e taluni colleghi d’ufficio cui neanche parlo, solo per educazione (sono fatta così…)

    Rispondi
  12. laghira

    Bhe cavolo..Marylin..grande donna!hai mai visto il film della sua vera storia!mi è piaciuto tantissimo e mi ha commosso..
    cmq se potessi essere un personaggio famoso beh, vorrei essere Julia Roberts che adoro da morire 😛
    bella domanda!
    ciau 😉

    Rispondi

Rispondi

