la caduta

E’ successo, ieri mattina,  quello che gufava la mia 94enne madre,  una vita da Cassandra. E quelli che mi chiedevano, ma non hai paura, a Milano, ieri sera sì, a tornare a casa sì, mi sentivo insicura e spaventabile.  E quelle che odiavo e trovavo pericolose, le auto in seconda fila.

Non ero lontana dall’ufficio,  sulla circonvallazione poco prima di via Ripamonti, un furgone era fermo in doppia fila, mi ero portata a lato e pedalavo, quando una macchina da dietro mi si è affiancata stringendo, ed ho traballato e poi sono caduta.  Il guidatore è sceso , mi sono rialzata,  mi sono spostata dalla carreggiata davanti al furgone…non  mi ero fatta niente, ho raddrizzato il manubrio, è venuto via un bullone che tiene il portapacchi alla ruota,  fa un po’ rumore, ma non è funzionale per  muoversi, idem il cestino davanti che ha cambiato un po’ forma. Dalla borsa non è uscito nulla… mi rimetto in sella  e arrivo in ufficio, un po’ trafelata, un po’ spaventata.

Son tornata a casa dal lavoro, mi faceva male un piede, mi bruciava un po’ la gamba all’interno, ed il braccio destro in alto era indolenzito.

Ho comprato l’arnicagel in farmacia, mi hanno detto di metterlo nel frigo…e poi mi ci sarei fatta il bagno.

Oggi sono dolorante ovunque, ho preso il filobus e faticavo a camminare, e a fare le scale della metropolitana, ma non volevo stare a casa, sono appena stata in ferie, e a momenti  arriverà il nipotino. .

5 pensieri su “la caduta

  1. Gattatequila

    Che vita, poveri ciclisti! Evviva le piste ciclabili e le città come quella dove vivo che si attraversa da nord a sud e da est ad ovest in bicicletta facendo solo un po’ di attenzione. Rimettiti presto che Princess avrà bisogno della mamma.
    Un abbraccio

    Rispondi
  2. utente anonimo

    Oh!!! mi dispiace… spero che tu ti rimetta presto in forma, ad ogni modo sono sicura che appena 2 teneri occhioni ti fisseranno, cambierà tutto in meglio…!!!
    Buon fine settimana!
    Juliette75 😉

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...