Ho preso un granchio

 

Ho passato giorni abbastanza tranquilli, una giusta misura di  congeniale compagnia e di  solitudine, solitudine si concretizzava nel gestirmi liberamente. Adoro la mia amica M perché … perché  è di quelle persone con stai, e puoi dire adesso leggo,  o dormo, voi andate a camminare, no io resto qua (sola in casa sua)…ci si vive di fianco, per così dire, e non addosso.  E’ il modo in cui mi piace stare con le persone, una sorta di libera condivisione, se avessi una casa  mia tutta mia con gli amici farei così. Anche perché si cercava di contribuire all’andamento delle cose. Io non alloggiavo da lei ma in un appartamento a parte, e sono stata bene,  se dovesse essere una prova da vita single potrei dire che è andata bene, ma non lo posso dire, perché sono stati una manciata di giorni, e non nel mio habitat.

 

Non ho cose grandi da dire di queste vacanze,  perché sono state all’insegna della pace in compagnia di persone  gradevoli e in gamba. Ho camminato molto, in salita e discesa, ho preso tanto sole di nuovo, ho nuoticchiato a modo mio, ho letto un po’, ed anche riflettuto su cose della  mia vita, non che abbia poi concluso nulla. Siamo andati a mangiar fuori e sempre bene, in una frazione che non ricordo più, e poi a Laigueglia, ospiti di M, amica di M e lettrice di questo blog (ciao M! e saluti a Teo.) serata movimentata, visto che ho chiuso la porta di casa della mia ospite senza far caso se avesse le chiavi o meno. E’ che bisognava non far uscire Teo, il cagnolino a molla di M.Noi tutte fuori e il cane dentro…ma la faccenda si è risolta in un istante con un fabbro, visto che non era stata girata la chiave nella serratura.  E’ stato bello rivedere quel gioiellino di Laigueglia dove ero stata qualche volta in vacanza coi figli ragazzini.

Al solito, mi è capitata una cosa che può capitare a una persona su un milione, credo. Dico al solito, perché se qualcosa di assurdo può succedere, in genere succede a me, lo dice sempre anche una mia collega,  che ho sempre i casi particolari, e poi dice anche che c’è sempre qualcuno che conosco o conoscevo, in ogni dove, ma questo non c’entra con il post.

Il primo giorno a Pietra, c’era il mare un po’ mosso, e devo aver catturato un granchio col reggiseno del costume da bagno . O meglio,  sono uscita dall’acqua, mi sono sdraiata sull’asciugamano a pancia in giù, ed ero l’unica cosa bagnata in zona… ho sentito un solletichino all’interno del braccio, e poi c’era questo cosino minuscolo che se  ne zampettava via di lato, velocissimo, sull’asciugamano. Ma il mare mi sembrava un po’ lontano per un granchiolino,   l’ho inseguito e ributtato in mare. Così magari se era proprio scemo lo recuperavo al prossimo bagno.

4 pensieri su “Ho preso un granchio

  1. myoho

    Si reapira molta serenità in questo post,una vera boccata d’ossigeno e di colori…lo so sono un po’ esagerata,ma se mi fossi trovata un granchio nel reggiseno mi sarei messa a gridare e saltellare…e vabbè nessuno è perfetto…bentornata!!! :0))

    Rispondi
  2. utente anonimo

    Pensa che a me, una volta, distesa a pancia in giù sull’asciugamano, mi è passato sotto un geco… sarà mica la maledizione dell’Acquario?!!!
    Juliette75
    ;-)))
    P.S. sono contenta che ti sia presa un po’ di tempo per te…

    Rispondi
  3. nonnacarina

    Ormai siamo buddiste potenziali, questa mattina ho portato mamma dalla pedicure e l’ho liberata da un ragnetto deponendolo su un foglio fuori dalla finestra che da sul giardino.Non riesco ad uccidere, per le formiche mi limito a costruire una barriera di borotalco sulla porta del garage, un rimedio efficace e non tossico per il gatto, solo bisogna stare attenti a non scivolarci sopra.

    Rispondi

Rispondi

