MAH !

Mah!

Ieri sera sono tornata a casa, le 19. 30 come al solito. Princess e Prence guardavano la tv, un seggiolone stava appoggiato  ripiegato contro l’altro divano, la solita distesa di scarpe che non so più quanti piedi abbiano, ed il micio faceva capolino da una scatola di cartone.

Cominciano, giustamente, ad arrivare le cose, .e non so più dove metterle. Sul letto da single della Princess è stato appoggiato il lettino smontato, e il materassino,  e un po’ di vestitini..da 0 a 18 mesi: la sorella del Prince sta traslocando e le cose ora sono arrivate a noi. Il letto single andrà smontato e riposto nel box…il quale box va prima un attimo sgombrato. E nel box devo avere un baule con dentro cose di quando eran bambini…o usarle o darle via, a questo punto. Sotto il “letto alto” della coppia regale ci starà il lettino del bimbo e una cassettiera.

La Princess mi accoglie con “Credevo  ti arrabbiassi”  arrabbiarmi perchè? Ormai è nel settimo mese, mi sembra anzi che sia ora,. Arrabiata no, un attimo sconsolata sì.

Un’amica mi ha detto “Perchè non metti delle cose sotto il letto?”

 Sotto il letto ho già i contenitori con rotelle con dentro le foto di famiglia, quelle in bianco e nero, quelle ingiallite che non sai neanche più chi sono quelle persone lì, e le tovaglie di fiandra della mamma, in numero di enne.

“Allora sopra l’armadio”…sopra l’armadio ho le tovaglie della nonna…

In  effetti potrei anche venderle…tanto non si useranno mai.

Che famiglia che siamo….

La Princess ha sognato stanotte di aver partorito, però  un gattino, carino piccolino e pelosino, che scappava da tutte le parti, me lo ha raccontato stamattina mentre facevamo colazione, e rideva come una matta perchè ha detto anche che lo cercava nel letto.

E poi ho trovato in bagno un paio di calzoncini da bebè da lavare… di già? La Princess mi ha spiegato che ieri il Prence aveva abbassato il tetto della macchina,. e i calzoncini erano volati fuori e ci era passato sopra un camion…

Stirati erano stirati, ed anche un po’ grigi, la cosa mi ha richiamato alla memoria un programma di Daniele Luttazzi,  col paròn della Diesel che spiegava come faceva i suoi jeans… Sarà.

In fondo ormai non mi stupisco quasi più di niente,  ho una micia che ruba l’insalata e un micio che devo tener lontano dal barattolo del sale.

10 pensieri su “MAH !

  1. delphine56

    A te sembrerà strano ma la tua casa così piena e un pò confusa mi piace un sacco, qui c’è silenzio, ordine ed anche un pò di noia. Comincia a lavare piccoli panni dai fanno tenerezza…..

    Rispondi
  2. tiptop

    nel bagnetto è già stato ricavato il posto delle valigie. Abbiamo anche un ripostiglio vero. nel box -piccolo ci stanno moto e bici e un sacco di scaffali.
    Io sarei per l’essenziale e l’antiquariato, il resto eliminerei… ma il capofamiglia non ci sente.

    Rispondi
  3. nonnacarina

    Vedo che la roba in eccesso è un problema di tutti. Rispettiamo le toveglie di fiandra e le lenzuola di lino della nonna (io però una parte le uso d’estate, sono costate sacrifici delle ave, è giusto onorarle) per il resto ho molte cose nell’altra casa ma come si può capire stando a 70 Km finisce che quando mi servono ci… rinuncio.

    Rispondi

Rispondi

