hulk…

In una maniera o nell’altra, la questione dello stress e del ritagliarmi spazi per me vien sempre fuori, anche se a dir la verità a me sembra che spazi me ne ritagli ormai abbastanza. Mai abbastanza forse, e certe carenze di fondo non sono comunque mai colmate.
Anche l’iridologia con una macchiolina minuscola nel mio occhio azzurro rivela che mi posso tramutare in hulk… ma a onor del vero non lesino neanche in sfuriate…di quelle che mi incavolo e lasciano il tempo che trovano,. Ma credo che il mio "reprimere" non sia tanto quello che si risolve in una sfuriata, quanto l’adeguarsi a situazioni che in  realtà si vorrebbero evitare, al vivere come non si vuole… credo di non essere l’unica a provare questo, qualcuno però si adegua con più o con meno sofferenza.

Comunque, anche oggi la mia calma è stata messa a dura prova, per più futili motivi, ma che hanno dell’assurdo.
Come ho passato le mie vacanze? All’Asl, almeno ieri ci sono andata in bicicletta, rilassandomi un po’.
Ieri a quella della mia zona.. trovando chiuso per lavori. Ma ero appunto in bicicletta ed erano dieci minuti di strada. Coi mezzi pubblici sarebbe stato ben altro discorso, e l’ho presa bene, Nell’angusto surriscaldato sovraffollato ufficio ho preso il mio numeretto 105… erano al 43. Ho aspettato fuori, tanto ero costantemente aggiornata dalla gente che usciva brontolando il numero della chiamata. Forse mi sono anche abbronzata un po’, e facevo la guardia alla bici, la zona non era raccomandabilissima. Il mio problema era la tessera sanitaria, che non mi era ancora arrivata, a un anno e oltre dalla mia segnalazione con rilascio di un pezzo di carta provvisorio. Ho un nome composto da un nome doppio più un altro e non separato da virgole e quindi fa nome unico, e questo pareva avesse causato disguidi. Quando raggiungo lo sportello, non posso fare nulla perchè non avevo con me la tessera col codice fiscale. Ma non mi serve lo so a memoria,  Si ma io la devo vedere, non le hanno spedito la carta perchè ci sono discordanze.
Pur non nutrendo dubbi sulla mia identità e non sentendomi neanche dissociata, ho deciso di andare a fondo ed oggi mi sono presentata allo sportello aperto anche il sabato, dall’altra parte della città, con il codice fiscale. Meno attesa…il vispo impiegato, capello lungo, non male nonostante il braccio fittamente tatuato (odio i tatuaggi come tutto ciò che è definitivo) trova subito un perchè.  Lei deve andare all’Ufficio delle Entrate e chiedere di sistemare il nome, perchè vede,qui c’è scritto Giovan… e qui Giovanna, e allora i cervelloni non si leggono tra loro ed allora non parte l’ok per la tessera.
Dunque, io su richiesta INPS ero già andata a rifare il codice fiscale tempo fa per la storia della virgola tra i nomi, a provare che non c’era, con tanto di estratto di atto di nascita, e farmi rilasciare il nuovo codice, rivelatosi esattamente identico al primo, e con scritto Giovan…
Ora, perchè sulla tessera del codice fiscale il campo del nome  è insufficiente per sole  due caselle devo perdere ancora una mattina a chiedere di rifarmela con  il nome intero?
Non lo possono fare loro d’ufficio, sapendo che è un difetto loro? E il codice fiscale….a cosa serve? non mi identifica?
Ero persuasa che fosse una balla….che non poteva essere una sciocchezza così…
se or ora non fosse mi fosse comparso in Msn un contatto a dirmi…
"Tu Pinca Pallina Giovan hai dichiarato nel 2005….."
Beh almeno a qualcosa pubblicare le dichiarazioni dei redditi è servito….ORA SO CHE E’ UNA SCIOCCHEZZA COSI’.

10 pensieri su “hulk…

  1. ninasvd

    Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
    Da dove vengono le mie previsioni? Innanzitutto rifletto sulle configurazioni astrali. Poi, prego gli esseri superiori: “Per favore, aiutatemi a sintonizzarmi sul messaggio più importante per gli Acquari”. Dopo di che, chiudo gli occhi e libero la mia mente nel mare dell’inconscio collettivo, chiedendole di trovare un’immagine, una frase o una storia che simboleggi il prossimo passo che dovrai fare. Adesso, per esempio, vedo chiaramente che non stai facendo affidamento su di me, ma che, da solo, hai preso l’iniziativa di trovare la domanda più importante per te in questo momento.

    Rispondi
  2. bicefalo

    dai dai che stanno per rifare tutti i codici fiscali meramente numerici … dai dai un po di tempo ancora e tutti saremo sulla stessa barca
    ps
    a mio padre hanno rifatto il codice fiscale perchè si erano accorti che era errato ma nessuno fino ad adesso (dal 197x si era mai lamentato)

    Rispondi
  3. auxesia1

    Da noi il Comune, un paio di anni fa, ha preso un’iniziativa: ha inviato comunicazione a tutti i residenti con doppio nome non separato da virgola, affermando che avrebbe provveduto ad allineare i dati anagrafici a quelli presenti all’anagrafe fiscale. Così io, che come te ho due nomi di battesimo, e fino a poco prima figuravo sulla patente solo col primo e sulla c.i. con entrambi, avendo il c.f. solo col primo, mi sono vista cancellare il secondo che figurerà ormai solo sull’estratto di nascita.

    Rispondi
  4. treeonthehill

    La tessera sanitaria, da me, è arrivata solo al capofamiglia, cioè moi marito. per le nostre siamo dovuti all’agenzia delle entarte e poi alla asl, per confermare il medico curante.Fila inenarrabile sotto il solleone, la tessera è arrivata dopo circa quattro mesi.W la tecnologia…

    Rispondi
  5. treeonthehill

    A me è successo, non si sa come, che io e i miei figli venissimo cancellati dall’elenco pazienti del nostro medico di famiglia, tra l’altro un cugino acquisito. Abbiamo dovuto fare la trafila per risceglierlo e riconfermarlo…Ripeto, w la tecnologia…:(

    Rispondi

Rispondi

