Oggi la Princess è andata al Parco Sempione con le sue amiche.
Sull’autobus le ha offerto il posto solo una vecchietta, alla quale è quasi caduta in braccio durante una manovra brusca…però poi alla vecchietta uno ha ceduto il suo.
Stava poi giocando al volano sul prato quando una ragazza di un altro gruppetto ha detto di lei "Ma guarda che pancia gonfia ha quella lì!"
Le ho detto che si dovrà abituare, è sfasata di età…quando andrà all’asilo a prendere il bambino, la scambieranno per la baby sitter!
Adesso si sta cominciando a preparare…ci sono già due lettini in arrivo, uno per Milano e uno per la campagna, sono pronti i body ed i calzini che richiedono all’ospedale, e gli ho preso l’accappatoietto per il bagno con il re leone al mercato. Al mercato è un momento che ci sono le cose della Disney a 3, 6 euro…
E hanno fatto la lista nascita alla Prenatal…Solo che le ho detto che alcune cose deve averle comunque prima, perchè the King arriva inizio agosto, la gente sarà anche in vacanza, i regali che le faranno arriveranno in settembre.
In realtà mi sento terrororizzata… non è che non voglio il nipotino, o non gli vorrò bene, sia chiaro… ma mi sento così per aria io… avevo i miei progetti, i miei desideri, non mi sento più di dedicarmi solo alla famiglia come un tempo, famiglia lavoro casa e basta, e crollare esausta.. Ci sarò… ma lasciatemi libera. Un po’ come sto facendo adesso, faccio fronte agli impegni, intanto mi sono scavata spazi miei, vie di fuga.
e mi pare anche giusto 🙂
mi piace pensare che sei come le tue foto: colorata e piena di vita.
baciotto nina
mi pare giusto cara,credo che sia un sentimento normale, da un lato l’entusiasmo per il nipotino e dall’altro la voglia di riprenderti la tua vita, un abbraccio
Il desiderio di diventare nonna è forte ma anche la recente conquista della libertà è affascinante… spero che tu riesca a non essere travolta!
già, è un pò come ricominciare, ma con meno responsabilità!!! tengo paura anch’io……
Sì sì, salvàti i tuoi spazi, senno ti… fagocitano!
E poi più riposata, appagata, e serena, anzichè frenetica e rancorosa, sarai anche più disponibile non credi?
uhm…avresti dovuto adottarmi come nipote per allenarti ^^
buon w.e
Mi pare sacrosanto che tu continui a ritagliarti spazi tuoi personali, nonostante tutto…
Sì… però a me vengono i sensi di colpa…
I sensi di colpa? Non scherzare, e per che cosa dovrebbero venirti?
Su, forza e coraggio, niente sensi di colpa e sii positiva che: se ti tagli spazi tuoi stai meglio tu e comunichi più positività anche a chi ti sta intorno e ne ha bisogno! Dai dai dai!