cena

Ieri  sera cena con gli amici del corso di scrittura di adesso, aperta anche ai partners, ma ho preferito manifestarmi single, al solito, anche se poi ho/creo  problemi per il ritorno a casa, ma mi hanno gentilmente riaccompagnato.

Questa volta un ristorante vicino alla  Stazione Centrale, l’Osteria del Treno… un menù insolito, slow food doc dop specie protette insomma. Pasta merluzzi guanciali con salse e miele e frutta. Formaggi serviti con le marmellate nei ciotolini. Zola di capra con miele di castagno e pere. Gelato di latte di capra. Gelato al pistacchio con peperoncini, E poi non mi ricordo, tutti nomi complessi, articolati. Un po’ come i nomi degli esami universitari di mio figlio, mi prendevo sempre della madre snaturata che non sapeva che esami faceva il figlio, ma giuro, erano troppo lunghi e non sapevo neanche cosa fossero, dopo statistica e microeconomia fu il vuoto. A parte  l’aver partecipato all’antipasto comunitario di coppa e salami vari piccante e non, ho chiesto un misto di formaggi di capra, contorno cipolline in agrodolce (sono più buone le mie).

Panico di fronte alla mousse al cioccolato. Mi aspettavo una coppa con contenuto solidino, invece era una torta ricoperta di cioccolato fondente…buona per carità, ma temevo la macchia sulla camicia bianca, visto che avevo evitato sughi al pomodoro…ma questa volta ho vinto io.

La compagnia è stata gradevolissima, anche se ho redarguito pesantemente la più magra della compagnia che si stava disponendo ad ascoltare con estremo interesse la dieta che una volta avevo seguito “ Scusa, ma tu cosa ascolti a fare?!”

Mi sono resa conto che un paio di loro leggono qua,  per cui devo parlarne benissimo

10 pensieri su “cena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...