Ieri sera cena con gli amici del corso di scrittura di adesso, aperta anche ai partners, ma ho preferito manifestarmi single, al solito, anche se poi ho/creo problemi per il ritorno a casa, ma mi hanno gentilmente riaccompagnato.
Questa volta un ristorante vicino alla Stazione Centrale, l’Osteria del Treno… un menù insolito, slow food doc dop specie protette insomma. Pasta merluzzi guanciali con salse e miele e frutta. Formaggi serviti con le marmellate nei ciotolini. Zola di capra con miele di castagno e pere. Gelato di latte di capra. Gelato al pistacchio con peperoncini, E poi non mi ricordo, tutti nomi complessi, articolati. Un po’ come i nomi degli esami universitari di mio figlio, mi prendevo sempre della madre snaturata che non sapeva che esami faceva il figlio, ma giuro, erano troppo lunghi e non sapevo neanche cosa fossero, dopo statistica e microeconomia fu il vuoto. A parte l’aver partecipato all’antipasto comunitario di coppa e salami vari piccante e non, ho chiesto un misto di formaggi di capra, contorno cipolline in agrodolce (sono più buone le mie).
Panico di fronte alla mousse al cioccolato. Mi aspettavo una coppa con contenuto solidino, invece era una torta ricoperta di cioccolato fondente…buona per carità, ma temevo la macchia sulla camicia bianca, visto che avevo evitato sughi al pomodoro…ma questa volta ho vinto io.
La compagnia è stata gradevolissima, anche se ho redarguito pesantemente la più magra della compagnia che si stava disponendo ad ascoltare con estremo interesse la dieta che una volta avevo seguito “ Scusa, ma tu cosa ascolti a fare?!”
Mi sono resa conto che un paio di loro leggono qua, per cui devo parlarne benissimo
Ma quanto magni!!!! :))
Il canto del cigno… il 30 vado dal dietologo!
Antipasto comunitario? Ma il ristorante era a Schengen ?
anch’io dovrei fare dieta, ma mi hanno appena regaltao mezzo chilo di cioccolatini, come faccio?
che delizie le cose che hai mangiato!
Il cibo è come il sesso, perchè mettersi a dieta?
ciao
appunto almeno vado di pari passo.
penso che comicerò a vietare i commenti anonimi, quando sono così di anonimo anomimo.
sei quello del capitolo 1?
Buon week ent Cri…
Edo
io rotolo ..non vedo l’ora di andare al amre, così faccio più movimento
“Manifestarmi single” è un magnifico manifesto anarchico in sintesi. Bello.
Ma io sono anarchica, educatamente anarchica!