Mujeres

Guardavo il tiggì stasera, faccio un po’ fatica perchè tra i miei sacrifici di madre, oltre a mangiare i biscotti quelli rotti,  a tavola occupo il posto dal quale non si vede bene la tv. Non è che la cosa mi mortifichi più di tanto,  la visione-tele non mi manca, se non fosse che a volte mi riprendono perchè non sono attenta e chiedo a loro. Oggi però una cosa mi ha colpito, anche se la sapevo già vedere è stato diverso.

Trovo meraviglioso che una donna incinta sia Ministra della Difesa ed a capo delle forze armate. simbolicamente meraviglioso, una speranza di pace.  Poi magari mi sbaglio, non so niente di Carme  Chacon e magari sfodererà degli attributi che i maschi se li scordano… Anzi, sicuro che li ha, se Zapatero l’ha messa lì così.  No noi no, il nostro papabile  ministro  incinto no, non me lo immagino. Però la sua aria diavolesca ben si addice alle fiamme che divampano dai roghi…è meno tranquillzzante mi pare, simbolicamente. 

14 pensieri su “Mujeres

  1. auxesia1

    Anche Margaret Thatcher è madre di due figli, eppure, in qualità di primo ministro britannico, non ha esitato quando si è trattato di rivendicare territori al di la dell’atlantico.
    E lo ha fatto senza alcuno spirito materno.

    Rispondi
  2. MDP

    io credo che una donna incinta dovrebbe prendere i fucili con annessi e connessi, buttarli su un bel falò e incenerirli… ma come si fa a dare la vita gestendo la morte?
    Boh, a me queste cose mi mandano al manicomio…

    Rispondi
  3. tiptop

    Mdp… certo, ma poi la realtà è sempre diversa… io spero che alle armi ricorra il meno possibile, e che questo simboleggi la sua pancia, la vita e non la morte.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...