qualcosa

Qualcosa devo cambiare. Già nei giorni scorsi avevo scritto qui di impostare diversamente il blog, cercare di essere meno personale.
E oggi ho sbagliato, ho sbagliato un sacco di cose in questo periodo, e ne sono capitate che mi hanno lasciato confusa e disorientata.
Oggi ho scritto di una vicenda personale che mi aveva fatto restar male nei giorni scorsi  e la cosa mi ha preso la mano, e  non era nelle mie intenzioni nei confronti della persona coinvolta. Poi sono stata criticata perchè ho cancellato, ma capisco questa critica, infatti di solito non cancello i commenti – solo lo similspam.
Per, nell’ordine,  insicurezza,  disorientamento, impazienza, forse sono riuscita a minare un rapporto che spero solo sia recuperabile.
Frequento un corso di scrittura e non combino niente, amo leggere e non trovo il tempo di leggere, voglio fare un sacco di cose che non faccio.
Il tempo mi scorre via stupidamente.
Io un po’ so che cos’è….almeno credo.
C’è stato un momento  tempo fa  in cui credevo fosse amore. E miracolosamente tutte le tessere della mia vita erano andate a posto… trovavo il tempo e la testa per tutto, come mi si fosse calmata l’ansia e non avessi più sete.
Poi non era… e mi ritrovo ancora a navigare  e non è cambiato molto rispetto alla mia lettera a gesù bambino ormai datata.
Povera foglia frale.
Insomma.
Prima avevo scritto un post. "Mi sto odiando" , l’ ho cancellato, si vede che oggi è giornata.
Non mi sto piacendo. Devo deconfusionarmi. Vado a stirare. E poi voglio scrivere, ma scrivere. E leggere, spero senza addormentarmi.

Un pensiero su “qualcosa

  1. auxesia1

    Quello che provi è tipico di chi si sta facendo portare alla deriva dalla corrente degli eventi della propria vita. Il tuo stato di “confusione” forse dipende dal fatto che non sei tu a governare i fatti che ti riguardano e forse anche perchè non hai un percorso o una meta prestabilita da raggiungere. Il senso di solitudine che ti accompagna è comune a molti altri e non è, secondo me, il motivo principale del tuo malessere. Forse potrebbe aiutarti darti un obiettivo, fare un progetto preciso in merito a qualcosa che ti piacerebbe fare per te stessa. E non mi riferisco solo a come e con chi trascorrere le giornate, ma qualcosa di più grande nel quale concentrare le tue energie. Forse così facendo potresti trovare il modo di dare il giusto senso al tuo modo di vivere con o senza la compagnia di qualcuno.

    Rispondi

Rispondi

