EAU

Piove

La gatta non si muove.

Non so cosa sta facendo la gatta a casa, so che io vorrei essere a casa a fare la gatta.

Sono così stufa, passerà questo momento prima o poi.

Mi sembra lunghissimo.

Ho voglia di cercarmi casa, di arredarla, di tenere le mie cose come vorrei.

Ho voglia di scrivere quando mi vengono in mente le cose.

Ho voglia di leggere.

Ho voglia di amici che vanno e vengono da casa mia.

Ho voglia di cucinare per tutti.

Ho voglia di cenare ridendo

Ho voglia di respirare il mare e la spiaggia e gli scogli

o sdraiarmi su un prato senza formiche e tafani

magari va bene anche su un fiume

In fondo l’acqua ha sempre il suo fascino inodore incolore insapore.

Come l’acqua della doccia che ti scorre sopra.

Voglio andare a letto a dormire, mi gira anche un po’ la testa.

Mi farà compagnia il gatto.

27 pensieri su “EAU

  1. anonimista

    un prato senza formiche e tafani… puo’ essere solo che un prato milanese.

    bah…

    i prati devono avere le frmiche e i tafani… i prati devono brulicare di vita… smettiamola con queste omologazioni stile ikea.

    Rispondi
  2. delphine56

    Piove

    Il cane non si muove.

    Non so cosa sta facendo il cane a casa, so che io vorrei essere a casa a fare il cane.

    Sono così stufa, passerà questo momento prima o poi.

    Mi sembra lunghissimo.

    Ho voglia di cercarmi casa, di arredarla, di tenere le mie cose come vorrei.

    Ho voglia di scrivere quando mi vengono in mente le cose.

    Ho voglia di leggere.

    Ho voglia di amici che vanno e vengono da casa mia.

    Ho voglia di cucinare per tutti.

    Ho voglia di cenare ridendo

    Ho voglia di respirare il mare e la spiaggia e gli scogli

    o sdraiarmi su un prato senza formiche e tafani

    magari va bene anche su un fiume

    In fondo l’acqua ha sempre il suo fascino inodore incolore insapore.

    Come l’acqua della doccia che ti scorre sopra.

    Voglio andare a letto a dormire, mi gira anche un po’ la testa.

    Mi farà compagnia il cane.

    Ti spiace se ti ho rubato il post? Ma è così azzeccato anche per il mio umore…ho cambiato solo il gatto con il cane , se no il mio vecchissimo Oscar si offende ^_^

    Rispondi
  3. Seigradi

    Ora non credo tu possa farlo, ma non smettere di fare progetti!
    Perchè il giorno che capiterà l’occasione di “riprenderti la tua vita” sarai pazza a non farlo!

    Rispondi
  4. EdoEleStorieAppese

    Che vita bella che vita grama… hai tanti piccoli desideri che sollucherano il vivere quotidiano… ma ci nascondi quello più importante di desiderio secondo me… o no?
    PD?… ancora gli stessi?… giriamo la torta per una volta… io mi sono stufato con le utopie parolaie, ci avevo creduto… ma ora provo a cambiare.
    Ciao ciao Milanesa… magari siamo vicini di casa…
    Edo

    Rispondi
  5. tiptop

    Oh Tree… quando piove a volte non apro neanche l’ombrello!

    Edo… e dove stai tu? Io abito dalle parti di Elio (e le Storie Tese) però mi incuriosisci… se cambi, il nuovo dove lo trovi? mi sembra che gli altri allora siano molto più nuovi.

    Rispondi
  6. EdoEleStorieAppese

    Elio e le storie Tese??? come Nik… si sarà ispirato al mio “Edo e le storie appese” che esiste fin dagli albori della mia giovinezza quando appendevo i bigliettini con frasi stile baci perugina neii posti strategici … dove transitava la gentil donzella oggetto delle mie attenzioni…
    ciao
    Edo

    Rispondi
  7. EdoEleStorieAppese

    X una bella sgarrambona ad esempio la Santanchè… almeno x un maschietto c’è da guardare… e poi alcune idee sue sono buone altre censurabili… ma non mi scaldo per la politica ci sono cose più carine. Tanto non cambierà nulla la globalizzazione non lascia spazio a ricette miracolose… prepariamoci a stringere ulteriormente il C… e la cinghia.
    Edo
    Edo

    Rispondi
  8. tiptop

    sul discorso della globalizzazione sono d’accordo, edo, è per quello che penso che non ci sia più spazio per le utopie.

    ok Aaaagh, volevo dire Zaag… combiniamo?

    Rispondi

Rispondi

