mercato

Oggi sono andata al mercato qui vicino all’ufficio da sola, senza le colleghe e debbo dire che ne ero contenta. Non ho usato la bicicletta oggi perchè il cielo stamattina era tutto brutto, ed ora invece c’è un bel sole, e l’aria è fresca. Sono andata al mercato con la mia macchinina fotografica.

E’ vero che ho comprato un chilo di fragole, due di pomodorini camone belli verdi e rossi, 4 arancione, 4 melone, 4 pere, 2 pacchi di asparagi, 20 carciofi per un totale si 17 euro (i carciofi… 20, puliti, a 2 euro!). Vado matta per i carciofi, ed anche quei pomodorini, belli sodi, me li mangio anche soli così, per golosità. 

Però avevo la macchinina… non volevo guardare le bancarelle per le cose esposte, volevo assorbire i colori… resta una cosa, che non ho ancora la faccia tosta della paparazza…mi vergogno che mi guardino mentre inquadro…io detesto da morire essere osservata, essere al centro dell’attenzione. E poi magari qualcuno si risente, non vuole la fotografia, chissà. Sono timida, in fondo. E così NON ho fotografato la bancarella della biancheria intima, tutte quelle cose appese… per me erano suggestive, non in senso bliblico. Dire senso biblico non ha un significato razionale, però dà l’idea. Ho fotografato verdure e fiori… mi sono sentita in imbarazzo anche davanti al banco del pesce, mi sarebbe piaciuto con tutte quelle tonalità di rosa grigi e argenti…Ma se poi mi prendono per una rilevatrice di prezzi e mi danno una branzinata in faccia? Non mi piacerebbe puzzare di pesce per il resto della giornata. Neanche per un minuto, a dire la verità.

Quando sono a casa se mi soddisfano posto le foto…ho osato farne ben quattro. E adesso avrete capito perchè faccio tante foto agli insetti e alla natura…

Non mi soddisfano ma le posto lo stesso…piccole. Così i difetti si vedono meno.

 

11 pensieri su “mercato

  1. BuioBlu

    mi hai portato con te tra le bancarelle di quel mercato anche senza foto, e mi è venuta una grandissssima voglia di pomodorini e CRACIOFIIIIIIIIIII 🙂
    Che bello questo tuo post, così fresco, e “timidamente curioso e riservato”!
    Roby

    Rispondi
  2. GajaC

    ma sai una cosa? a parte il fatto che io adoro fotografare ma sono una schiappa totale: con te condivido il fatto che quando inquadro la gente si mette a guardarmi. cominciano a tremarmi le mani, mi distraggo, vorrei sprofondare (ma perché non si fanno i cavoli loro? :-DDD). e infatti faccio certe foto ORRENDE :-D!!! e comunque, da quel che vedo, tu sei bravissima!
    un BACIONE, Tiptop!:*

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...