Vorrei dire che c’è profumo di primavera… dicono sia il phoen, l’aria è tiepida, e c’è il sole, vigliacchissimo sole che sei arrivato dopo, sarei venuta in bicicletta, oggi ne avevo proprio voglia. Invece c’è odor di letame, che non è che di solito mi dispiaccia, per lo meno quello di scuderia. Ma qui fa proprio schifo.
Giusto stamattina guardavo lo schieramento di boccette dei miei profumi, o meglio eau de toilette, che durano nei secoli. Durano secoli, ma nel frattempo invecchiano, cambiano… dovrei buttarne un po’, non invecchiano come il vino. Non ne uso molto, preferisco puzzare di mio. Quelli un po’ forti mi fanno venire mal di testa in quattro e quattr’otto. Il mio preferito è quello della figura… sono stata ore in profumeria per sceglierlo… me lo centellino, è quello delle grandi occasioni. Non c’è verso che me lo regalino… "Tuo fratello ti regala un profumo, quale usi?" E’ il rito annuale natalizio… Io lo dico, alla comune madre sedicente intermediaria (o ficcanaso, forse, visti i risultati) e me ne arriva sempre un altro, dolciastro, o forte. Allora in privato, in famiglia mia mi ritrovo a commentare "uffa ma a me piacciono quelli freschi, leggeri, limonosi…" E allora il capofamiglia, che anche quest’anno non mi aveva fatto il regalo di natale, con la sua tipica interpretazione letterale, è tornato dal mare (era vicino a Grasse) con l’Eau di Toilette Citron. Oggi mi sono decisa a indossarla…non spremetemi.
il mio rapporto col profumo è stato distrutto prima sul nascere dalla publicità..te lo ricordi EGOIST(si scrive così?)..la sola idea di dover affrontare un palazzo di donne incazzate mi dava i brividi
Ma a Grasse fanno la dieta?
infatti stavo per dire… odore di letame a milano???
c’e’ da preoccuparsi.
anche a me i profumi dolci fanno venire mal di testa!!! a me piace
l’eau savage di dior!!! o il vetiver di guerlain, o adesso uso una vaniglia che pur essendo dolce non mi fa quell’effetto!!! bhààààà!!!!!!
io il profumo lo metto tutti i giorni…
ma solo classic di jean paul gaultier…
se me ne regalano altri…
finiscono a chi li usa..
ma mio fratello mi ha regalato il maxi…ehehehhe
Io uso un profumo non molto pubblicizzato, perchè mi piace pensarlo solo “mio”, sono anni ormai che uso Calix di Prescriptives” che
continua a piacermi molto.
Ne uso poco, perchè non sopporto quelli che ti “investono” con un muro profumato, soprattutto se si lavora in una stessa stanza e ti procurano mal di testa.
Ora però sorge un problema, ne sono assuefatta a tal punto da non sentirmelo più addosso, mi viene così a mancare il senso di benessere che dovrebbe essere lo scopo del profumarsi.
Sto quindi cercandone un altro – almeno per una sostituzione temporanea – ma non riesco, primo se ne annuso più di uno non ci capisco più niente, secondo lo devo provare qualche ora, per sapere come cambia su di me.
Di conseguenza ogni volta che metto piede in profumeria le commesse sono pronte con i tester.
Starò invecchiando ma molti profumi nuovi, oltre che molto simili tra di loro, mi fanno l’effetto di “pipì di gatto”.
Tanto lo so, devo cercarmi qualcosa di vecchio tra i profumi di Estee Lauder ma quelli che io ricordo con piacere come Knowing… pare che non lo facciano più.
Visto il cason “umano” che sono tutti rifuggono dal regalarmi profumi, ma mio nipote ultimamente – non sapendolo- mi ha portato da un viaggio Hypnotic Poison- confezione grande – che ho subito regalato perchè mi faceva. star male (oltre a non piacermi troppo).
il mio è di Guerlain
..e io che, per l’allergia, non posso più nemmeno usare il dopobarba…
🙂
A me piacciono le creme per il corpo, da mettere dopo la doccia o il bagno, mi danno proprio l’idea di profumare, me le sento addosso per tutta la mattinata.
non buttare nulla…mandameli che li regalo ai cinesi con cui vivo
son de coccio i tuoi eh?? eheh
Non mi piace portare profumi, preferisco odorare di pulito.
Al max, di bagnoschiuma alla fragola – che, maledetto, sta finendo 😦
Leela
Io adoro le acque profumate da spruzzare generosamente dopo la doccia, eau dynamisante by Clarins x esempio, perchè così mi sento fresca ed in ordine senza ammorbare gli altri! Cmq ho l’Eau d’Issey che centellino nelle grandi occasioni
perchè non ti cospargi di limoncello?
p.s. io non uso profumi-dopobarba-deodoranti … solo un antipuzza della vichy
Ahahaha… ma il capofamiglia va sempre così dritto dritto al sodo senza mai interpretare?
Spero che il tuo bagnoschiuma non sia “Pino Silvestre”… hai visto mai che si presenti in casa con un abete intero…
Nel fine settimana in liguria c’erano 22 gradi…una meraviglia.
Io uso l’eau d’issey
è sei mesi che non mi lavo e questo post non lo comprendo…