Scene da un matrimonio

Ci mancava….non gli bastava l’ecopass a cui pensare?
e poi nel 2008 mi doveva arrivare?

Comune di Milano
i coniugi
tiptop e capofamiglia
celebrano nell’anno 2007
le nozze d’argento
25 anni d’amore
Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti
e l’Assessore ai Servizi Civici, Stefano Pillitteri
confermano il loro matrimonio
firmato L’Assessore                    firmato Il Sindaco

a parte tutto, vorrei capire perchè l’Assessore e il Sindaco, proprio a noi due,  vengono a confermarci che si sono sposati.
In ogni caso, il giorno dell 25°anniversario  di matrimonio nel luglio 2007, io ero al mare con la Princess, il capofamiglia a Milano e non ci siamo neanche telefonati.
Anzi, prenotando a suo tempo l’albergo, non mi era neanche venuto in mente…

22 pensieri su “Scene da un matrimonio

  1. nonnacarina

    Anche il nostro 25esimo lo abbiamo trascorso in due posti diversi ( ci parlavamo a stento perchè lui era in preda ad una passione senile credo platonica per una collega che avrebbe potuto essere sua figlia e che ovviamente lo ha disilluso)
    A settembre sono stati 30 e siamo ancora qui, sono solo cresciuti i problemi i salute (suoi e mi dispiace) perchè negli anni in cui voleva fare il ragazzuolo non ha più fatto i controlli e le cure per il suo diabete e adesso la sta pagando.
    Purtroppo quasi tutti gli uomini che conosco sono come lui, bambini poco cresciuti, se non peggio, e io ho finalmente capito che debbo trovare il mio centro in me stessa ed essere tollerante…
    La cosa curiosa è che anche nei matrimoni che dall’esterno sembrano i più riusciti cimsono dei grossi problemi e che dopo qualche anno la distanza tra i coniugi è abissale…
    E chi non lo ammette è perchè vuole illudersi. C’è una signora – rimasta vedova da un paio d’anni – che non fa altro che decantarci la sensibilità, la bontà, l’amore che le dimostrava il de cuius.
    Nessuna di noi amiche la disillude, ma sappiamo tutte che – parlandone da vivo – il defunto era un gran porcone, persino le donne di famiglia cercavano di non restare mai sole con lui e ci chiediamo ma lei ci è o ci fa?

    Rispondi
  2. nonnacarina

    Questo è vero, il senso di solidarietà è essenziale. Ma la sensibilità maschile è molto diversa, spesso sembrano insensibili ma in reltà non sono stati educati ad aprirsi. Mi sembra che con i tuoi figli tu abbia fatto un gran bel lavoro e anche per i miei non mi lamentano, ma certe madri non ci riescono, anche per loro carenze personali…
    Noi donne abbiamo invece bisogno di calore umano e di un pizzico di romanticismo, questo spiega la fortuna di tanti romanzi e di tanti…play boy che conoscono le nostre necessità.

    Rispondi
  3. spighetta

    Per me son 32 e sono pienamente daccordo con nonnacarina.
    Il giorno del nostro 25esimo anniversario siamo andati a fare una gitarella sui monti vicino casa,panino e coca cola…proprio da bravi amici e dico amici!!

    Rispondi
  4. Gordonflex

    Mi intrometto in questo Triste Gineceo e vi propongo dall’ alto dei miei 52 anni un corso su : capire gli uomini, mille ricette inutilizzabili per 1 Euro.
    Dopo di che vi propongo di andare a ballare il liscio con una buona orchestra…e basta!
    Ueh Cri, ricordati che Gordonflex si è registrato solo per il piacere di farti sorridere!
    Ciao e a presto

    Rispondi
  5. tiptop

    Ma Gordonflex…mica ti conosco…
    e questo non è un triste gineceo, c’è qualche ometto che potrebbe risentirsi. e neanche triste…
    e io non ballo… gli altri non so.

    Rispondi
  6. ladygabibbo

    ma non sono un filino in ritardo?
    noi abbiamo festeggiato i 25 anni ordinando la pizza e io ho fatto un dolce:)
    ora sono 32, e amo ancora mio marito e mi sembra di essere ricambiata e quindi festeggiamo e per fortuna non è u matrimonio perfetto..mi spaventano le cose perfette:)

    Rispondi
  7. Seigradi

    Ahahaha… ma cavolo, hai ragione, non sanno neppure l’Italiano!

    Io, fossi in te, manderei indietro il biglietto con una postilla a penna: vi siete sposati? embè?… 🙂

    Rispondi

Rispondi

