sola

Il capofamiglia è al mare con sua mamma, sua sorella e tre cani.
La Princess è sulla via del ritorno dalla Sicilia, ora saranno scesi dal traghetto a Napoli e riprenderanno il tragitto con la macchina. Arrivo previsto verso le sette di stasera.
Ho accompagnato mio figlio al Malpensa Shuttle, preso per un pelo.
Sono ripartita con la macchina verso casa, scoppiando a piangere e non trovavo fazzoletti, poi sì.
Non era un pianto di disperazione…era qualcosa di quasi dolce, qualcosa che ci voleva.
Come mi era successo la sera prima leggendo l’sms di un amico, poche parole che mi hanno fatto sentire quanto bene ci vogliamo.
Era come un abbandonarsi…il desiderio di allentare, il desiderio di un po’ di leggerezza.

19 pensieri su “sola

  1. MDP

    HO PORTATO LA MI’ MOGLIE A FARE DU’ ORE E MEZZO DI SPESA ALLA COOPPE, LA MI’ FIGLIOLA A VEDERE UN CARTONE DELLA DISNEY, SEDICI PARTITE A CARTE COL SòCERO, LETTO VENTUNO POESIE DELLA ZIA… MI SON MESSO A PIANGERE ANCH’IO… NO, ERA PROPRIO DI DISPERAZIONE… POI M’E’ ARRIVATO UN SMS… RICARICARE IL TELEFONO!… CHE SERATUCCIA…

    Rispondi
  2. ninasvd

    Mi è venuta un’idea e l’ho buttata sul blog.
    Credo che sia stata in seguito a quello che ci siamo scritte a proposito di visibilità nei blog.
    Vorrei il tuo parere.
    Baci e Auguri x un felice 2008.

    Rispondi
  3. sensibilmente

    siamo talmente abituati ad essere sempre grevi… tesi… angosciati… che quando intravediamo “leggerezza”… ne abbiamo quasi paura… come dire “dov’è lo scherzo?”
    auguri di un leggerissimo capodanno (e oltre)

    Rispondi

Rispondi

