ladra

Pochi giorni fa in un post di Carvalho avevo commentato che l’unico non-luogo che amo è la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte,qui a Milano, che poi non so se è proprio un non luogo, ha tanta personalità invece.
Ci vado per il corso di scrittura, sarà per quelto che la vivo con familiarità, e non mi fa rimpiangere tanto i librai di una volta, in estinazione, coi loro buchetti pieni di libri fino al soffitto. E’ a due passi da casa mia.. ci sono libri dvd cd bar incontri culturali e poltrone, nei piani superiori, dove fermarti a leggere. Quando ci entro non uscirei più.
E comunque ieri dovevo compare un dvd per i nipotini e un libro per mia suocera, sono uscita con un po’ di roba in più… 4 dvd…c’erano le offerte, di già shrek terzo. E a mia suocera ho preso perfino due libri, un Simenon (lei è di madre francese) e un altro che mi ispirava.. quasi non glielo regalo. Vigevani, All’ombra di mio padre, Infanzia milanese.
A me ho regalato Il correttore di bozze, di tal Francesco Recami..incuriosita dal titolo, ho visto che dentro parlava di parole, chissà se è bello, e Scerbanenco, che non ho mai letto, Annalisa ed il passaggio a livello.
Ma non ho resistito coi cd, pure in offerta…insomma ho preso 3 copie del concerto di woodstock… ero così felice rileggendo quei titoli, e risentendo mentalmente quelle canzoni, che c’era mezzo mondo a cui  avrei voluto regalarlo, e poi un Paolo Conte tirato dietro, e Aretha Franklin e i Doors. Il meglio di Pupo, c’era, ma l’ho lasciato lì. E un’altra cosa della Feltrinelli che mi piace è che ti dianno le bustine rosse e i chiudipacco e i copriprezzi.. non so perchè, ma mi mi piacciono…
Naturalmente ho pagato, e uscendo la porta si è allarmata, e sono tornata indietro col pacchetto.
Hanno controllato che avessi lo scontrino e sono uscita … suonando di nuovo.
Che controllo strano… hanno controllato la presenza dello scontrino e non la corrispondenza della merce, nella borsa, che la mia è al solito una specie di valigia, non han voluto guardare, e anche le tasche potevo avere piene… Vabbè, ho ancora una faccia per bene si vede.

19 pensieri su “ladra

  1. roberts

    Anche a me piace la Feltrinelli per le bustine rosse da regalo ed il copriprezzi!!!

    Non mi piace quando nei libri in regalo viene tagliato o raschiato il lembo con il prezzo… mi sembra una “violenza” al libro…

    Sono strano… lo so….

    Rispondi
  2. tiptop

    Oh… quanti sostenitori di Pupo… vabbè non mi piace per niente lo stesso!
    e vedo che la Feltrinelli non piace solo a me…

    virusx hai ragione ho sempre pensato anch’io così.

    Rispondi
  3. albagor

    “Per la barba di merlino ” recitava qualcuno… a me pure se non suon ami fermano… mi ferma la polizia in una stazione strapiena di persone, mi fermano dentro una nave militare strapiena di turisti passandomi il metal detector sia davanti E ANCHE DIETROOOO e non solo, agli aeroporti mi fermano e mi controllano sia che suoni l’allarme sia che non suoni. Se mi avvicino a delinquenti pensano che abbia la faccia troppo losca per essere realmente un malvivente, se mi avvicino ai poliziotti pensano che sia troppo losco per essere un bravo cittadino… morale della favola? spero tanto che fino a che campo non debba succedere nulla di grave quando io mi trovo nei paraggi altrimenti lo so chi andranno a prendere… buon natale :s

    Rispondi
  4. sassofortino

    passare sempre sopra sul momento alle piccole quotidiane disavventure, poi a casa farsi l’esame dell’anima per scoprire se ci hanno anche poco turbati
    subito dopo se la risposta è positiva 3 ore filate di meditazione

    infiniti auguri di buon Natale fabrizio

    Rispondi
  5. nosacher

    non so se c’è in quel cd,in quello di aretha dico, ma se non c’è vatti a cercare “natural woman” interpretazione stupefacente, molto meglio di carole king a mio parere. eppoi ti si addice.

    Rispondi

Rispondi

