una manciata di parole

tip scrive:
comunque xmi sento molto stanca
anche un po’ scontenta di me
non riescoa mettermi a dieta
e mi disistimo
x scrive
oppure fare un salto drastico
parlane con i tuoi figli parlane anche con lui così non puoi andare avanti non fai del bene a nessuno
tip scrive:
poi mi chiama mia madre funerea
dice che lei è solo figlia di mio fratello
ha detto figlia invece di madre
perchè mia sorella le brontola sempre
x  scrive:
e tentativo di farti sentire in colpa
tip scrive:
e non sa fino a quando tirerà avanti
che è dura
e io "mamma è dura per tutti" avevo appena smesso di paingere
natale si farà qui
e sarà uno stress pauroso
x scrive:
bello natale con la famiglia allargata provate a far entrare un po di
famigliarità
e dolcezza natalizia
tip scrive:
nella mia famiglia?????
intesa anche allargata
la mia piccola famiglia è 1000 volte meglio
x scrive:
si
lo so ma anche quella è la tua famiglia
tip scrive:
si lo so
ma non ho mai capito cosa ci faccio
lì dentro
sono diversissima
quando mi vengono questi momenti correi non essere legata a nessuno
sparire
stanca di esserci sempre
sempre e sempre
x  scrive:
ma la vita à così
tip scrive:
e non avere mai quello che desidero
x  scrive:
spesso le persone non ci sono se non le cerchi
tip scrive:
la mia felicità non è solo fare felici gli altri
mi fa piacere
ma non mi basta

5 pensieri su “una manciata di parole

  1. dianablu64

    Ti disistimi?????? No senti….. leggi bene eh: vedi Tip io e te siamo molto simili, soffriamo degli stessi umori altalenanti ma c’è una cosa che in me non manca mai e che non devi assolutamente far mancare a te stessa: l’AUTOSTIMA. Solo avendo stima di se stessi si può sperare che altri l’abbiano in noi, siamo i primi acquirenti e venditori di noi come persone. Se non riusciamo a “venderci” a noi stessi. è finita. E poi vorrei capire i motivi di un’affermazione del genere: perchè non riesci a metterti a dieta? Fammi capire, la stima di una persona si valuta in base alla massa corporea? O forse perchè credi di non avere sufficiente forza di volontà? Tu stessa mi hai detto che con la tua forza di volontà sei riuscita a uscire da una vita di torpore che ti aveva ingabbiato fino a qualche anno fa…… quindi fammi il piacere! Poi per quello che riguarda ciò che ha detto tua mamma, non devo essere io a ricordarti che le persone anziane, giunte ad una certa età hanno lo stesso modo di ragionare dei bambini. Tua madre vede tuo fratello come la persona che la vizia e la coccola anche perchè non è sempre lì con lei. Un pò come i bimbi che quando arriva lo zio coi regalini dicono: lo zio è bravo non come mamma e papà! Però, sia i bimbi che tua mamma, in cuor loro sanno perfettamente chi sono le persone che, seppur con qualche rimbrotto, hanno cura e amore per loro. Quindi, per cortesia, fai un bel reset cervellare!

    Rispondi
  2. nosacher

    mi piace il commento di diana. lo approvo quasi tutto. voglio aggiungere una cosa. sacrosanto che le persone non si valutano per la massa corporea. ma se non ci piaciamo in cose che Possiamo cambiare, forse fare uno sforzo accresce l ‘autostima.
    un abbraccio

    Rispondi
  3. treeonthehill

    Niente da aggiungere a ciò che è stato già espresso così bene, solo voglio dirti che spesso si cerca la felicità pensando in grande. Ecco, io credo che quella più vera, più duratura sia quella che trovi nelle piccole cose, nel quotidiano , di cui magari non ti accorgi perchè sono sempre lì.Potrebbe essere un buon punto d’inizio, provaci!

    Rispondi
  4. tiptop

    Anna…è il mio punto di forza quello…da sempre. Ho sempre parlato in questo blog delle piccole cose, del quotidiano, delle briciole di felicità… e chi mai pensa in grande?
    E poi la felicità non dura, la felicità sono dei momenti. E’ la serenità, quella da raggiungere, e lo sono abbastanza. tranne momenti di aggrovigliamento e di insoddisfazione, che poi si srotolano. Grazie che ti sento vicina.

    Rispondi

Rispondi

