BELLE PERSONE

Il mio amico F.,  spesso apparso nei miei posts, raccontandomi del week end mi ha detto “Ah, e sabato pomeriggio ho accompagnato a casa due vecchiette sperse”

Insomma, fuori dal supermercato aveva incontrato le due, tutte agitate, e allora  si era fatto avanti. La più ragazzina delle due aveva spiegato di stare tranquillo,  che voleva riaccompagnare a casa l’altra, che camminava male ed aveva si vede la testa un po’ via,  non si capiva dove abitasse, diceva solo “vicino alla fermata della 50”,  un autobus,  ma non si capiva quale.

Uscito dal supermercato F. le vede ancora lì, e si avvicina, chiedendo di nuovo se avevano bisogno di aiuto.

Miracolosamente, viene fuori la via e il numero, e l’accompagna  in fondo al Lorenteggio, e poi accompagna anche l’altra in fondo a viale Certosa.

La vecchietta 88enne era andata al cimitero  a trovare sua madre,  e la più “giovane” l’aveva trovata lì, disorientata,  doveva andare in bagno e l’aveva accompagnata, poi non si fidava a lasciarla sola e  aveva voluto riportarla a casa. Insomma si erano fatte insieme  un bel pezzettone  di strada.  E in macchina una diceva all’altra “Ma ti te cognoscet?” “Neanca mi” “ma che bravo fieu”

Anch’io gli ho detto che penso sia bravo, e sono contenta di avere un amico così e con 19 anni meno di me, mi posso avviare più tranquilla verso la vecchiaia…

10 pensieri su “BELLE PERSONE

  1. Seigradi

    Bravo davvero!
    Qui in provincia le vecchiete non si fidano… anche se ti conoscono e sanno benissimo di chi sei figlio e nipote ti guardano sempre con aria sospettosa perchè pensano chissà quali segreti tu possa nascondere!!

    Rispondi
  2. Comicomix

    Il Lorenteggio mi suscita più di qualche ricordo..e va bè…

    L’episodio è emblematico di quanto, accanto a tanto lardume, continui ad essere un’Italia fantastica, di brava gente, che cammina faticosamente senza far rumore ma a testa alta.
    Quelli di cui andare orgogliosi.
    Persone.

    Un sorriso da quaggiù
    Mister X di COmicomix

    Rispondi
  3. tiptop

    Belle persone… tutte e tre!
    La vecchiettissima che va a 88 al cimitero dalla mamma…
    La vecchietta più giovane che si prende cura di lei
    E il mio amico ;* …. che non si fa mai gli affari suoi!

    Rispondi

Rispondi

