Giovane Donna in piedi davanti alla finestra” (Salvador Dalì).

avatar
Un amico mi  ha detto "scegli qualcosa che ti caratterizzi come persona come donna"
Io non ce la faccio a pensarmi come donna…
Allora mi ha suggerito questa immagine.
Ho provato ad indossarla e mi sentivo nuda, ed ho rimesso Puffetta in bici.
Però non so…mi piace.
C’è l’acqua, magari il mare.
Già non ha scarpe coi tacchi alti.
E’ un’immagine di una donna persa nei suoi pensieri.
Se avessi davanti il mare starei ore a guardarlo. Magari spunta una pinna di pescecane.
Un altro amico mi dice che dà un’idea triste, di voglio ma non posso e che io invece sono voglio ma non voglio, in sostanza che vorrei ma poi sento le mie responsabilità.
Io penso  che quando guardo il mare non mi sento mai triste, e che una donna alla finestra ad un certo punto si gira, ed esce dalla porta.

16 pensieri su “

  1. tiptop

    Nos, ho spiegato meglio, voglio ma non voglio è un amico che lo ha detto di me. Ora forse spiegato si legge diverso, non è che sia sbagliato o in contraddizione con le ultime due righe… arriverà il momento giusto.

    Rispondi
  2. lamokadauno

    quante parole… E’ un’immagine meravigliosa. Punto. Che le responsabilità ti condizionino nella realtà, ma è proprio necessario riprodurla nei medesimi condizionanti termini nello spazio bianco di un blog? Lascia perdere i puffi e manda avanti l’avatar, fagli fare da avanguardia della vita vera. Non sia mei detto che la raltà, per sua natura reticente e confusa, una volta illuminata dalle esplorazioni di questa vedetta poi non decida di seguirla. Bella, bellissima, meravigliosa immagine.

    Rispondi
  3. tiptop

    ma non so yuk…io sono anche giocosa, la puffetta fa sorridere, epoi dietro si scopre che c’è anche dell’altro.

    comunque… con questi apprezzamenti… non si vede perchè la giovane donna è di spalle…ma secondo me le son venute le orecchie di fuoco…

    Rispondi
  4. dannella

    E’ un bel quadro, niente da dire. Però è ferma, la donna è ferma, immobile, guarda il mare sì, ma non accenna a muoversi. L’immobilità, Tip, non va bene. Meglio Puffetta con la bici…lei almeno va. Da quale parte non si sa, ma va….

    Rispondi
  5. Lesorja

    o Tippe, ti avevo già detto che mi piace di più la Puffetta, e ti ci vedo di più. Se hai questo blog non è perchè ti piace stare alla finestra, se non per sporgerti il più possibile. E comunque io non commento mai “selvaggiamente”…

    Rispondi
  6. gadofly

    La puffetta non mi piace molto …ma questa donna è peggio … sembra che si voglia buttare giù dalla finestra da un momento all’altro …. ma scusa … e una tua foto ???? no eh !!!! magari solo un particolare …che ne sò ..un occhio o un angolo della bocca …. fai così fatti 10 foto e poi postale e scegli quella che più piace ai tuoi amici …. che ne dici ????

    Rispondi
  7. tiptop

    Già non sono bella, Gadofly, in foto vengo anche peggio. I pittori che ci stanno a fare? ;D

    Beppe, “selvaggiamente” era provocatorio… dicevo così per rifarti del commento cancellato insieme al post di ieri. So perfettamente che sei un compito damerino compito… soprattutto con me.

    Diciamo che sono anche Puffetta in bici, mica rinnego.
    Non sono d’accordo sull’immobilità della donna alla finestra, l’ho scritto nel post.
    E più la guardo quest’immagine più scopro particolari che me la fanno sentire mia, non ultimo l’essenzialità e una sensazione di dolcezza, di calore.
    Dopo le incertezzedi ieri, oggi sono proprio soddisfatta. Guai chi me lo tocca! E grazie al suggeritore.

    Rispondi
  8. gradiva

    magari è una donna che sta dando le spalle alla vita….perchè lei è rivolta verso un infinito in cui proietta se stessa per esempio…..comunque….se può interessare quella nel quadro si dice sia la sorella di dalì

    Rispondi

Rispondi

