Caro Elfkoenig, ti ho sempre considerato un amico,  ora mi vien da pensare che il rapporto tra noi è invece leggermente diverso, più vicino al  sado maso, non c’è catena in cui tu non mi coinvolga, ed alla quale io non mi assoggetti, no  forse una c’è stata

Dietro la porta di casa… innanzitutto davanti, davanti alla porta di casa già sono prevenuta, penso che in capo a 5 minuti emetterò un qualche urlo , o chinerò il capo in segno di resa e di sconforto (più probabile la prima ipotesi)..
Perchè dietro la porta di casa ci saranno le scarpe di mia figlia, e forse ancora quelle del giorno prima.
Dietro la porta di casa ritrovo il sacchetto del riciclo del vetro e della carta, che il capofamiglia non  porta mai giù,  alleva personalmente il riciclo della plastica e ignora volutamente gli altri due.
Dietro la porta di casa arrivano due gattoni neri sornioni, e per ultimo un cane scodinzolante dalla camera da letto.
Dietro la porta di casa c’è la porta del bagno chiusa  da tempo immemore  dietro al capofamiglia, che portava in mano libri e giornali ed un rotolo di cartaigienica e che  non risponderà mai nè al citofono nè al telefono..
Dietro la porta di casa delusioni sogni  ricordi e speranze di più vite, e anche della vita del cane, che ha rosicchiata una parte dell’infisso  quando le cagnette erano in calore, questa tarda primavera.
Dietro la porta di casa ancora le cassette coi vinile di mio nipote , devo trovargli un posto.
Dietro la porta di casa, un oceano di cose da fare che rimando sempre a domani, tanto il tempo c’è. E’davanti alla porta di casa che si accorcia.

Un pensiero su “

Rispondi

