C’ nirv.
Ieri  tornata a casa dalla cena pareva tutto tranquillo tutto normale… quando rientra mio figlio mi fa vedere una lettera  di un avvocato, a quanto pare  il capofamiglia si era ben guardato di farmene menzione. Insomma, quello dell’incidente dello scorso aprile ci chiede la bellezza di €.3200,00  di danni ( ai quali si dovrà aggiungere il misero costo della parcella del suo legale, nel caso).
Io non sono esperta di queste cose, non so neanche dire se avessimo torto o ragione, secondo me era fifty fifty, e non so bene i meccanismi assicurativi, ma se abbiamo fatto la costatazione amichevole, perchè ci vengono a chiedere i soldi? Se le assicurazioni non si mettono d’accordo, e non viene pagato perchè ha torto, ha diritto a rifarsi su di noi? E io l’assicurazione cosa la pago a fare? Boh, adesso chiamerò il mio assicuratore, certo sono incazzata nera.
Vorrei tanto vendere la macchina, se non fosse che non posso starne senza in quell’accidenti di casa in campagna, altra appendice del capofamiglia, in fondo non me ne faccio niente, costa, ed è fonte solo di rogne. Se divorziassi… via capofamiglia, campagna ed auto. Mmmmh, sarebbe un bel colpo. Devo aggiungerci suocera e cognate. Non è da sottovalutare.

18 pensieri su “

  1. pcube

    mm avevi fatto una deuncia cautelativa alla tua assicurazione?
    avevi trasmesso il cid alla tua assicurazione?
    è molto strano che si rivalga a voi così … mmm soprattutto adesso che dovrebbe esserci il risarcimento diretto (lo dovrebbe pagare la sua assicurazione che poi si rivale sulla tua)

    Rispondi
  2. tiptop

    sI.. Ho chiamato la mia assicurazine, mi hanno detto di mandare a loro la lettera. Dice che sarà l’assicurazione del tizio che non lo paga, perchè loro l’avevano sentita e aveva detto che immettendo i dati della dinamica nel programma, il risultato era che il loro cliente aveva torto. Probabilmente ci provano…

    Rispondi
  3. Comicomix

    Le Assicurazioni sono associazioni per delinquere, ma anche la gente non scherza…
    Come ti ha detto la tua assicurazione, il tipo ci prova.
    A me una volta mi ha scritto un tipo dicendomi che l’avevo tamponato ed ero scappato, pensa te…
    Peccato che in quei giorni avevo l’auto fuori città (e 3 testimoni che potevano confermarlo..) Sai che ha fatto? Ha detto che si era confuso con i giorni.
    Ho dato tutto all’Assicurazione, e non ne ho saputo più nulla…

    Un sorriso meglio la bici, no? 😉
    Mister X di Comicomix

    Rispondi
  4. Seigradi

    Senza arrivare a soluzioni drastiche: giusto contattare la tua assicurazione e poi io scriverei una bella lettera di rispostina al tizio dandogli gli estremi dell’assicurazione e pregandolo di non rompere più le scatole se non la vuole ai suoi danni una bella causa per risarcimento danni, visto che sostieni che era fifty fifty!

    Se hai bisogno su questa faccenda non farti problemi a chiamarmi!

    Rispondi
  5. gadofly

    Mamma mia le ultime tue due righe sono deludenti ….. ma non penso che sia il tuo vero pensiero …… penso che le hai scritte solo per far colpo sui tuoi affezionati lettori ….almeno lo spero …
    Smack Renzo

    Rispondi
  6. Lesorja

    Mi sa che splinder si è mangiato il mio commento. Comunque dicevo di lasciar perdere il commento di sopra, cara Crì, perchè secondo me le ultime due righe sono eccezionali.

    Rispondi
  7. Nuvolavola

    anche a me le ultime righe son piaciute (del resto io così ho fatto) ma anche come avevi iniziato. se prendi una decisione la casa in campagnaaaaaaa quelllaaaaa se non la vuoi più dallaaaaammmmèèèèèèèè 🙂

    Rispondi
  8. IosonoIo

    fai una denuncia cautelativa spiegando nuovamente la dinamica dell’incidentealla tua assicurazione.
    Parla col tuo avvocato (amico) e diffida chiunque dal chiederti soldi;pena querele varie.
    Io non sono un avvocato,ma certe cose le percepirei come un’estorsione…

    Rispondi

Rispondi

