Lucette verdi spente… per la cronaca… visto che qualcuno si è allarmato, ha menzionato carabinieri  e ospedali,  non vorrei creare insicurezze, pare che la mia lucetta verde sia istituzionale, mica mi prendono in giro a caso   … e non vorrei che Chiaroilmattino mi passi magari sol semaforo rosso perchè non vede il verde (vedi suo commento a mio post, quello con la barca…. GRRRRR)

Ho problemi a casa con l’Adsl, non va e non so fino a quando…  penso di potermi collegare col telefono, come faccio in campagna, ma non certo tutto continuato come faccio con l’adsl, che quando arrivo a casa accendo tutto  e lascio lì.

Sono contenta perchè mi sembrava di aver appena parlato con qualcuno dicendo che mi trovavo bene e non avevo avuto mai grandi problemi…

Come quando tempo fa ho detto che erano due anni che non facevo un giorno di assenza in ufficio e mi è venuto male ad un occhio (a casa bendata 15 gg) e subito dopo mi sono slogata una caviglia (22 giorni di mezza ingessatura).

E’ stato comunque  bello ieri sera, dopo aver compiuto i soliti riti Voodoo, tipo togli la spina del router e rimettila, togli la spina del router per un’ora e rimettila, spegni tutti i pc togli la spina del router per un po’ rimettila e accendi i pc, mi sono decisa a chiamare il 187.

In attesa in linea per segnalare il guasto,  continuavano a dirmi di collegarmi e scaricare da Internet un programma per eliminare eventuali  inconvenienti dell’Adsl. Già… collegarmi…Poi una voce mi ha detto che vedevano una variazione in corso che "presumibilmente" era quello, mi passano da 4 a 20 mega. Dopo tutto dovrebbe funzionare come prima. Ci possono volere due giorni. Ma nessuno di noi l’ha chiesta, per carità lascia stare il can che dorme! Hanno mandato una mail a tutti. Quale mail? Per essere sicura che la causa sia questa posso telefonare al 187 amministrativo.

Voglio essere sicura. Come faccio a sapere se è per la variazione e non è invece un guasto?

Telefono al 187, altra attesa, altra pubblicità frastornante. Una voce, sì il cambio è in corso, potrebbe essere quello. Se voglio essere sicura che sia quello  e non un guasto posso telefonare ai tecnici. Ah. i tecnici le hanno detto così? allora deve avere pazienza un paio di giorni.

Sono contenta e soddisfatta di me perchè non sono in crisi di astinenza come pensavo potesse succedere. Solo un leggero nervosismo per come funziona l’assistenza…

16 pensieri su “

  1. dianablu64

    La lucetta verde spenta non mi ha allarmato però, nonostante non abbiamo mai chattato, fa piacere sapere che ci sei. E’ un po’ come sapere che i vicini sono in casa perchè vedi la loro finestra illuminata.

    Rispondi
  2. gadofly

    Non sò chi ringraziare ….. ma qualche colpo di culo ce l’ho pure io che grazie ha una linea dedicata della ALPICOM ho una adsl che funziona giorno e notte senza interuzioni …. e abito in un paesino di montagna che a stento conta 1000 anime …… Su Alice è i suoi tecnici non mi pronuncio ma ne sento veramente di tutti i colori ,.

    Rispondi
  3. tiptop

    No no no…
    in ufficio posso guardare il blog e la posta… e poi adesso mi sono collegata col telefono, come faccio in campagna, e comunque è una connessione lentissima.
    certo non ci sto ore!

    Rispondi
  4. tiptop

    http://tipto[..] Il 187 mi ha messo a dura prova, mi ha fatto rinnegare il mio profilo " detesto la voglarità e gli eccessi" Passate le 48 ore, termine previsto per il passaggio da Alice 4 ad Alice 20 mega (vedi post precedente) visto che dell’adsl no [..]

    Rispondi
  5. tiptop

    http://tipto[..] Il 187 mi ha messo a dura prova, mi ha fatto rinnegare il mio profilo " detesto la voglarità e gli eccessi" Passate le 48 ore, termine previsto per il passaggio da Alice 4 ad Alice 20 mega (vedi post precedente) visto che dell’adsl no [..]

    Rispondi
  6. tiptop

    http://tipto[..] Il 187 mi ha messo a dura prova, mi ha fatto rinnegare il mio profilo " detesto la voglarità e gli eccessi" Passate le 48 ore, termine previsto per il passaggio da Alice 4 ad Alice 20 mega (vedi post precedente) visto che dell’adsl no [..]

    Rispondi
  7. tiptop

    http://tipto[..] Il 187 mi ha messo a dura prova, mi ha fatto rinnegare il mio profilo " detesto la voglarità e gli eccessi" Passate le 48 ore, termine previsto per il passaggio da Alice 4 ad Alice 20 mega (vedi post precedente) visto che dell’adsl no [..]

    Rispondi
  8. tiptop

    http://tipto[..] Il 187 mi ha messo a dura prova, mi ha fatto rinnegare il mio profilo " detesto la voglarità e gli eccessi" Passate le 48 ore, termine previsto per il passaggio da Alice 4 ad Alice 20 mega (vedi post precedente) visto che dell’adsl no [..]

    Rispondi

Rispondi

