Ebbene sì, stasera ho avuto un puntello con un uomo sposato più giovane di me.

Al telefono ho bisbigliato furtiva ” Si ci troviamo lì, alle 18, sì ho capito dove, sì prendiamo un cappuccino”
Quando sono uscita dall’ufficio, ho passato il bancomat invece del badge, e nel rimetterlo via mi si sono rovesciate le monete, 55 cents, tutti i miei averi.
Davanti al distributore Bancomat ho mandato un sms… “tarderò 10 minuti”.
Arrivo al luogo dell’appuntamento, nessuno.Sento un clacson, faccio finta di niente ma sbircio, nessuno che conosca. Invece no, è lui con una macchina che non conoscevo. Salgo, si parte.
“Dove si va?
“Non so , per me un posto vale l’altro, anche ai giardinetti se vuoi.
“No  aspetta che intanto mi fermo in tabaccheria, devo prendere le sigarette per mia moglie.
“Ti aspetto qui? tanto sarà un minuto no?
“No vieni giù, magari non è un minuto.
“E adesso che siamo scesi almeno salutiamoci come si deve!
Ci camminiamo incontro allargando le braccia ridendo, abbraccio, bacio.
Si riparte, in effetti del cappuccino non ce ne frega niente.
“Giriamo un po’ con la macchina, non mi piace stare fermo.Qui ,dove c’è l’Esselunga?
“Lì a destra.
“Ma dopo incontri tutte le persone che ti conoscono.
“E allora? Cosa dovrebbe succedere in un supermercato?
“Dai giriamo. La ricicleria sarà aperta? Ti porto in un bel posto, andiamo alla ricicleria!
“Ma a me piace la ricicleria, mi divertono tutti gli omini abusivi che vengono a cercarti le cose, che poi al cancello ci arrivi con la macchina vuota! E’ andare per locali che non mi piace!
La ricicleria è chiusa, si ripiega su un’altra Esselunga.
“Si mi va bene, almeno prendo il pane e il latte.
“Si io devo prendere il latte.
Prendo il pane, il latte, i fagolosi alla cipolla, e le cotolette di pollo.
Suona il suo cellulare, è la moglie. Il latte lo ha già portato sua madre, anche le sigarette, lo prega di andare a  casa di corsa per i bambini, che ha mal di schiena.
C’è coda alle casse… per non far tardi rimetto le cose negli scaffali, usciamo senza acquisti,  saliamo in macchina. “E adesso cosa me ne faccio delle sigarette?
“Non le hai detto che le avevi già prese?
“E no, se no scopriva che ero già stato dal tabaccaio  e non ero ancora a casa.
“Ma no, perchè, dicevi che eri andato subito prima del super…
“Eh sì  non ci ho pensato…
“Non noti come nel web il fatto di essere sposati sia assolutamente ininfluente per la maggioranza?
“Si è vero.
“No, non lasciarmi proprio davanti a casa, magari il cane se esce mi sente e ulula.
“Ciao a presto.
“Sì a presto.
Meno male che siamo stati attenti, chissà se i coniugi avessero saputo….delle nostre sane risate,  è da un bel po’ che non ci si riusciva a trovare  in chat!

44 pensieri su “

  1. ilant

    ciao, si mi hanno dato l’antibiotico ieri sera per valeria ma appena a casa me l’ha vomitato tutto e stamattina la mia pediatra mi ha detto di aspettare fino a venerdi ….. aspettiamo!

    A proposito, ma l’uomo misterioso com’era? ne valeva la pena?

    Ila

    Rispondi
  2. tiptop

    Imbiancare è esagerato… è così strana la ricicleria? non tieni nel bagagliaio le cose da lasciare in ricicleria? io lo faccio… me le tolgo da casa così se ci passo vicino ci vado. Se invece le lascio in casa… finisce che stanno lì per l’eternità.

    Rispondi
  3. tiptop

    Ah si, Rimugino… ma prego guardare il tag del post!
    E’ che la cosa mi divertiva, il fatto di fare i clandestini solo per fare le due chiacchiere che non riuscivamo più a fare in chat per sopraggiunte incompatibilità d’orario!
    Pirandelliano…
    Come le cose sembrano e non sono, o viceversa!

    Rispondi
  4. tiptop

    star stai prendendo la malattia di Elfk… mi hai confuso che ti o confuso con Rimugino…ma al commento 14 era lei… e mi sembrava che mi facesse troppo felice, come vivessi una storia… e non volevo essere fraintesa!

    Rispondi
  5. AiLund

    ?_?
    è scandaloso…il latte, le sigarette…
    no, no, no…così non va…
    ci ho messo un po’ a capire cos’era la ricicleria…sarà che qui a Roma ci sono solo le “isole ecologiche”?

    Rispondi
  6. tiptop

    Aho’ che dado è tratto, esorcizzo le mie paure? mamba mamba, che cavolo dici!
    Non si sa mai… bacchetta, bacchetta, ma non è quello lo spirito del post!
    Una cosa buffa delle conoscenze fatte tramite blog è che un semplice rapporto di amicizia non può “venir portato in casa” pena la rivelazione di avere segretamente un blog… e questo è uno dei casi, e ne conosco tanti! Io per prima non invito gli amici blogger alla vendemmia!

    Rispondi
  7. tiptop

    Peccato, oggi un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in ric icleria, ma ho guardato gli orari, ed era già chiusa. Accidenti, non ci si può mai divertire. Certo che se devo sempre ispirare la ricicleria… spero che qualcuno una volta miMore about this at http://tipto

    Rispondi
  8. tiptop

    Peccato, oggi un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in ric icleria, ma ho guardato gli orari, ed era già chiusa. Accidenti, non ci si può mai divertire. Certo che se devo sempre ispirare la ricicleria… spero che qualcuno una volta miMore about this at http://tipto

    Rispondi
  9. tiptop

    Peccato, oggi un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in ric icleria, ma ho guardato gli orari, ed era già chiusa. Accidenti, non ci si può mai divertire. Certo che se devo sempre ispirare la ricicleria… spero che qualcuno una volta miMore about this at http://tipto

    Rispondi
  10. tiptop

    Peccato, oggi un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in ric icleria, ma ho guardato gli orari, ed era già chiusa. Accidenti, non ci si può mai divertire. Certo che se devo sempre ispirare la ricicleria… spero che qualcuno una volta miMore about this at http://tipto

    Rispondi
  11. tiptop

    Peccato, oggi un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in ric icleria, ma ho guardato gli orari, ed era già chiusa. Accidenti, non ci si può mai divertire. Certo che se devo sempre ispirare la ricicleria… spero che qualcuno una volta miMore about this at http://tipto

    Rispondi
  12. tiptop

    http://tipto[..] Ammetto…sono una schifezza umana … Intanto, per chi ama pescare nel torbido…ieri mi sono incontrata col puntello dell’altra volta, prima di andare al corso di scrittura. Mi è venuto a prendere in ufficio, e siamo subito andati a far [..]

    Rispondi
  13. tiptop

    http://tipto[..] Ammetto…sono una schifezza umana … Intanto, per chi ama pescare nel torbido…ieri mi sono incontrata col puntello dell’altra volta, prima di andare al corso di scrittura. Mi è venuto a prendere in ufficio, e siamo subito andati a far [..]

    Rispondi
  14. tiptop

    http://tipto[..] Ammetto…sono una schifezza umana … Intanto, per chi ama pescare nel torbido…ieri mi sono incontrata col puntello dell’altra volta, prima di andare al corso di scrittura. Mi è venuto a prendere in ufficio, e siamo subito andati a far [..]

    Rispondi
  15. tiptop

    http://tipto[..] Ammetto…sono una schifezza umana … Intanto, per chi ama pescare nel torbido…ieri mi sono incontrata col puntello dell’altra volta, prima di andare al corso di scrittura. Mi è venuto a prendere in ufficio, e siamo subito andati a far [..]

    Rispondi
  16. tiptop

    http://tipto[..] Ammetto…sono una schifezza umana … Intanto, per chi ama pescare nel torbido…ieri mi sono incontrata col puntello dell’altra volta, prima di andare al corso di scrittura. Mi è venuto a prendere in ufficio, e siamo subito andati a far [..]

    Rispondi

Rispondi

